DIFFUSIONE DELLA CULTURA DIGITALE E PERICOLI SUL WEB: QUATTRO INCONTRI A MAGGIO A MUSILE DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

DIFFUSIONE DELLA CULTURA DIGITALE E PERICOLI SUL WEB: QUATTRO INCONTRI A MAGGIO A MUSILE DI PIAVE

DIFFUSIONE DELLA CULTURA DIGITALE E PERICOLI SUL WEB: QUATTRO INCONTRI A MAGGIO A MUSILE DI PIAVE

I pericoli del mondo digitale e le buone abitudini per contrastarli, l’efficacia dei social network, il cyberbullismo e l’importanza di una cittadinanza consapevole.

Sono i temi che saranno al centro di quattro appuntamenti, tutti di venerdì e su prenotazione, in programma nel mese di maggio a Musile di Piave, presso la biblioteca comunale.

L’iniziativa, dal titolo “Digital Awareness”, fa parte del progetto regionale Void ed è promossa con la collaborazione della Città di Musile di Piave.

  • Il primo evento è in programma il 6 maggio: si parlerà dell’importanza di occuparsi della propria “igiene digitale”.
  • Il secondo, il 13 maggio, verterà sulle principali pericolosità del mondo digitale e sugli strumenti a disposizione per fronteggiarli.
  • Il terzo evento, Il 20 maggio, si parlerà di social network e (dis)informazione.
  • Infine, il 27 maggio, gli esperti tratteranno di un’arte marziale per contrastare il cyberbullismo, la Zanshin Tech, con i consigli per la gestione delle aggressioni digitali per genitori, insegnanti e ragazzi.

«Saranno quattro momenti molto importanti», spiega il vicesindaco di Musile di Piave, «perchè al giorno d’oggi è necessario che la cittadinanza approfondisca temi come la diffusione della cultura digitale, la conoscenza e l’uso del web e dei social, con particolare riferimento alla pericolosità di certi approcci ma anche alle opportunità e ai benefici che posso derivare da un uso consapevole di questi strumenti».

Tutti gli appuntamenti si svolgono dalle 20 alle 21.30. Si accede tramite prenotazione rivolgendosi alla biblioteca civica di Musile di Piave chiamando il numero 0421592236 o scrivendo una mail a biblioteca@comune.musile.ve.it

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top