“COETUS” – MOLTEPLICITÀ TRA FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA E NARRAZIONE
Sabato 16 aprile, alle 17.30, presso lo Spazio Mostre “I. Battistella” nel Giardino Agorà, fotografia contemporanea e narrazione tornano a incontrarsi nella nuova edizione di “Coetus”, evento che nasce dalla collaborazione tra l’associazione “CulturainCorso” e i Musei Civici Sandonatesi.
«Un ringraziamento a “Culturaincorso” e alla direzione dei Musei Civici Sandonatesi – commenta l’assessore alla cultura Chiara Polita. - per il progetto culturale avviato da tempo, ma anche ai fotografi e agli scrittori che sono parte di questo viaggio, come opportunità di incontro e di confronto sul contemporaneo in una prospettiva territoriale e multidisciplinare che aspira a diventare sempre più ampia»
La collettiva, dedicata ai fotografi del territorio, è incentrata sul tema “Molteplicità” e vedrà esposte le foto di Donatella Basso, Renzo Carraro, Gianni Mazzon, Michele&Miriam, Antonio Silvestrini, Dino Sutto, Stefania Tais, Christine Thormählen, Paolo Toffoli, Nicola Tonon.
«Lo Spazio Mostre Battistella conferma, con questa mostra, la sua vocazione per la fotografia contemporanea – aggiunge il Direttore dei Musei Civici Sara Campaner - diventando luogo di relazione, di sperimentazione, di ricerca e di idee anche a confronto con le altre arti. Uno spazio fisico che è punto di riferimento per il territorio ma anche luogo dove il territorio viene indagato e restituito attraverso sguardi e parole».
Durante il periodo di apertura della mostra, infatti, sono previsti anche due incontri con i narratori, condotti da Irene Pavan.
Sabato 23 aprile, alle 17.30 saranno quindi ospiti Ylenia Bravo e Massimo Cuomo.
Sabato 30 aprile sarà invece la volta di Fulvo Ervas ed Elisabetta Tiveron.
Il carattere multidisciplinare che associa fotografia, saggi e narrazione, si ritrova nella rivista “Coetus” – Molteplicità, che include anche articoli di Francesco Finotto, Sara Campaner, Monica Mazzolini, Dionisio Gavagnin e Aldo Trivellato.
Info:
Periodo: Dal 16 Aprile al 1 Maggio 2022
Orari della mostra: venerdì 17.00/19.30 – sabato e domenica 10.30/12.30 e 16.30/19.30
WEB: www.museicivicisandonadipiave.
Fonte: Comunicato stampa