CAVALLINO TREPORTI: SERVIZIO TAMPONI ATTIVO AL POLIVALENTE
Da domani sabato 5 febbraio i cittadini di Cavallino-Treporti che necessitano del servizio tamponi dovranno recarsi al Centro Polivalente e non più al Punto di Primo Intervento.
Conclusa la terza campagna vaccinale, la sindaca Nesto ha inteso, vista l’emergenza ancora in corso, designare la struttura per i servizi di prevenzione contro il Covid-19.
In questi giorni, dunque, ULSS e Croce Verde hanno lavorato in sinergia per attivare tutta la strumentazione necessaria presso il Centro di Ca’ Savio, che consentirebbe anche di gestire in modo più efficiente i flussi.
A confermare la validità della scelta sarebbe non solo la gestione vaccinale ma anche quella di venerdì scorso quando, a rivolgersi al servizio tamponi organizzato al Polivalente, sono stati i bambini di cinque classi del litorale e per le quali si è prontamente attivata l’Azienda sanitaria per verificare ulteriori casi di contagio nelle classi interessate.
«La tempestività con la quale ULSS e Croce Verde hanno risposto alle mie richieste è confermata dall’attività continua di prevenzione che viene fatta da dicembre sul nostro territorio a favore della cittadinanza – afferma Roberta Nesto -. Siamo uno dei pochi enti comunali che si è attivato con risorse proprie per far sì che vaccini e tamponi fossero erogati all’interno del nostro territorio. La scelta è stata vincente considerata sia la grande disponibilità dei Volontari e dell’Azienda sanitaria, che ringraziamo, sia il riscontro più che positivo da parte dei nostri cittadini. Auspichiamo ora di estendere l’opportunità di accesso ai tamponi anche alle scolaresche. Il servizio, che funziona ed è a regime, registra circa una sessantina di accessi al giorno».
Per fare il tampone rapido è necessaria l’impegnativa medica.
Il servizio rimane confermato negli orari del mattino, dalle 8.00 alle 11.00, tutti i giorni presso il Centro Polivalente di Ca’ Savio.
Fonte: Comunicato stampa.