ZOTTIS (PD): “SISP AL COLLASSO E ADDIO IMPEGNATIVA DI FINE QUARANTENA PER IL RIENTRO A SCUOLA: MEDICI E PEDIATRI RINGRAZIANO”
“Addio alle impegnative di fine quarantena dei Sisp e le famiglie si arrangino: possono rivolgersi al pediatra o al medico di base, già oberati di lavoro, oppure c’è il privato che diventa una scelta comunque obbligata per far tornare i propri figli in classe. Complimenti alla Regione che ha avuto due anni per riorganizzare le cose e non l’ha fatto, preferendo tirar dritto a testa bassa, senza ascoltare, con la convinzione di esser sempre nel giusto”.
Questo il commento della consigliera Pd, Francesca Zottis, dopo che nel pomeriggio sono arrivate decine di segnalazioni riguardanti le mail del Sisp con cui si comunica la fine delle ‘prese in carico’ per certificare la fine della quarantena.
“Dall’oggi al domani si mettono in difficoltà tutte quelle famiglie che devono fare un tampone ai figli per il rientro a scuola. È saltato tutto, ma era prevedibile. Il Sisp è sempre stato l’anello debole della catena, era perciò indispensabile dialogare fin da subito con medici e pediatri che hanno dato la loro disponibilità: quest’ultimi si sono anche aggregati per effettuare i test. Nel Veneto dell’eccellenza, la sanità territoriale, che davanti alle telecamere si continua a ringraziare, è nel caos per precise responsabilità della Regione. Pediatri e medici sanno chi ringraziare, così come i genitori, che per accelerare le operazioni saranno costretti ad andare a pagamento in strutture private: proprio un bel risultato!”.
Fonte: Comunicato stampa