BRETELLA DI COLLEGAMENTO TRA IL PONTE DEI GRANATIERI E MUSILE DI PIAVE: I COMUNI NE DISCUTONO CON LA REGIONE
Viabilità nel basso Piave, i Sindaci di Musile di Piave e San Donà incontrano la Regione Veneto per discutere la realizzazione della bretella di collegamento tra il Ponte dei Granatieri e il capoluogo musilense.
Il tema è stato al centro di un vertice al quale hanno partecipato, nei giorni scorsi, i primi cittadini Silvia Susanna e Andrea Cereser, assieme all’assessore regionale Elisa De Berti.
«E’ stato un incontro prolifico, nel corso del quale abbiamo condiviso la progettualità», spiegano i due Sindaci, «ma soprattutto l’assoluta urgenza di risolvere l’annoso problema del traffico, con imbuti e code. La necessità è quella di snellire l’impatto sul Ponte della Vittoria dando maggiore sfogo alle auto grazie alla realizzazione della bretella, che verrà discussa anche con Anas»
L’obiettivo è quello di velocizzare i tempi il più possibile. Le parti hanno convenuto di aggiornarsi alla prossima settimana per approfondire meglio il progetto, ma anche i tempi di realizzazione.
«Nelle ore di punta», concludono Silvia Susanna e Andrea Cereser, «il traffico da e per le due città va in difficoltà. Questa situazione non è più procrastinabile. Puntiamo a velocizzare l’iter per dare una risposta concreta e solerte alle migliaia di cittadini che passano su questa arteria di collegamento strategica per tutto il territorio».
Fonte: Comunicato stampa