BIGON (PD): “SCIOPERO DEI MEDICI DI FAMIGLIA, CONFERMA DEI TANTI PROBLEMI IRRISOLTI. NON SIAMO NOI A STRUMENTALIZZARE” Reviewed by on . Rating: 0

BIGON (PD): “SCIOPERO DEI MEDICI DI FAMIGLIA, CONFERMA DEI TANTI PROBLEMI IRRISOLTI. NON SIAMO NOI A STRUMENTALIZZARE”

BIGON (PD): “SCIOPERO DEI MEDICI DI FAMIGLIA, CONFERMA DEI TANTI PROBLEMI IRRISOLTI. NON SIAMO NOI A STRUMENTALIZZARE”

“Lo sciopero di medici di famiglia e infermieri conferma che la situazione è diventata insostenibile, con troppi problemi irrisolti e non solo per responsabilità nazionali. È anche una risposta indiretta a chi ci accusa di fare polemiche strumentali”.

Con queste parole, Anna Maria Bigon, rappresentante PD in commissione Sanità di cui è vicepresidente, commenta l’agitazione annunciata dai sindacati di categoria a partire da venerdì 28 gennaio 2022, con lo stop all’attività informatica.

“Sono gli stessi addetti ai lavori a denunciare ‘10 anni di depauperamento della sanità veneta’, tutti iscritti al Partito Democratico? Non entro nel merito delle modalità, ci saranno indubbiamente dei disservizi per i cittadini, ma è forse il solo modo per essere ascoltati, perché anche loro da due anni vivono nell’emergenza e l’unica risposta alla carenza di personale, a cui si aggiunge l’aumento del lavoro, a partire da tamponi e vaccini, è stato innalzare il tetto massimo di assistiti. Rinviare tutto il resto al Tavolo nazionale sulla medicina territoriale non è una soluzione praticabile, almeno nel breve periodo”.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top