BIGON E ZANONI (PD): “NESSUNO VUOLE IL CAMBIO DI COLORE, MA È SBAGLIATO NON CONTEGGIARE I POSITIVI ASINTOMATICI” Reviewed by on . Rating: 0

BIGON E ZANONI (PD): “NESSUNO VUOLE IL CAMBIO DI COLORE, MA È SBAGLIATO NON CONTEGGIARE I POSITIVI ASINTOMATICI”

BIGON E ZANONI (PD): “NESSUNO VUOLE IL CAMBIO DI COLORE, MA È SBAGLIATO NON CONTEGGIARE I POSITIVI ASINTOMATICI”

“Nessuno fa il tifo per il cambio di colore, gufa, oppure è contento se i contagi aumentano, ma è pericoloso abbassare la guardia sulla sorveglianza, non considerando nei calcoli i positivi asintomatici, che comunque possono trasmettere la malattia. Se invece l’obiettivo è raggiungere l’immunità di gregge, allora lo si dica chiaramente”.

È quanto dichiarano Anna Maria Bigon, consigliera PD e vicepresidente della commissione Sanità e il collega Andrea Zanoni, tornando sulle misure sollecitate dalle Regioni per il conteggio dei positivi criticate oggi dal professor Andrea Crisanti.

“Va scongiurato il rischio di ulteriori chiusure – aggiungono i Consiglieri PD - ma la strada da seguire è quella di contenere il virus aumentando le vaccinazioni, non lasciarlo libero di correre contando sul fatto che la variante Omicron ha effetti meno gravi della Delta. La situazione sulle strutture sanitarie è sufficientemente pesante già così. E in quest’ottica probabilmente sarebbe stato meglio inserire l’obbligo vaccinale per tutti, non solo per gli over 50”. 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top