“NATALE A MUSILE”: DOMENICA MERCATINI, ANIMAZIONE E ACCENSIONE DELL’ALBERO IN CENTRO Reviewed by on . Rating: 0

“NATALE A MUSILE”: DOMENICA MERCATINI, ANIMAZIONE E ACCENSIONE DELL’ALBERO IN CENTRO

“NATALE A MUSILE”: DOMENICA MERCATINI, ANIMAZIONE E ACCENSIONE DELL’ALBERO IN CENTRO

Mercatini in centro, Babbo Natale tra le vie della città, luminarie natalizie potenziate e il grande concerto alla “Toti”, con la presenza di un ospite di caratura internazionale.

Musile di Piave si prepara al Natale con un programma pronto a soddisfare adulti e piccini.
L’appuntamento, inizialmente previsto per mercoledì 8 dicembre, è stato rinviato a causa del maltempo.

In centro, dalle 8 alle 18,  il Mercatino di Natale, con tante occasioni di spensieratezza per residenti e ospiti delle località limitrofe.
In piazza Libertà, per tutto il giorno, laboratori creativi con i MusilElfi di Natale.
Prevista anche la lettura animata e musicata “L’armadio delle storie di Natale”, con Simone Carnielli e Alessandro Marchetti.
Non mancherà, infine, l’animazione degli elfi e la posta di Babbo Natale ambulante.
Per tutti panettone, pandoro, bibite e vin brulè.

Dalle 14 spazio anche ai “Babbi Natale in musica”, con tantissime canzoni natalizie e lo spettacolo dei Bubble Circus, “Il soffio Magico”, con poesie a tema e la magia delle bolle di sapone. In calendario anche la comicità circense di Nando&Maila.

Alle 15.30 si svolgerà la consegna all’Emporio Solidale del Basso Piave dei generi alimentari raccolti dalla Pro Loco per le famiglie in difficoltà, mentre dalle 16 alle 17.30 ci sarà Babbo Natale che arriverà con una Fiat 1200 cabriolet per incontrare i bambini presso la sua casetta, raccogliendo le letterine.

In piazza 18 giugno, alle 17.30, corteo e accensione del grande albero di Natale con l’esibizione del coro “Monteverdi New Voices” e infine lo spettacolo di danza e circo contemporaneo “Inner fire”.

Sempre domenica 12 dicembre, dalle 9 alle 15, al centro di educazione ambientale “La Piave Vecchia” di Castaldia, è in programma l’evento “Laguna d’Autunno” con introduzione al birdwatching ed escursione lungo l’argine della laguna veneziana per osservare gli uccelli acquatici.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui.

Martedì 21 dicembre, alle 20.30, nella palestra dell’istituto “Toti”, grande serata con il Concerto di Natale per orchestra e coro. Ospite d’onore sarà il noto cantante e attore italiano Vittorio Matteucci, tra i protagonisti del famoso spettacolo musicale internazionale “Notre Dame de Paris”.

«Gli eventi in programma», commenta il sindaco Silvia Susanna, «sono pensati per allietare, nonostante la pandemia, sia gli adulti che i bambini. Domenica ci attende una giornata molto emozionante perché si tornerà, pur con tutte le precauzioni del caso, a ritrovarsi in centro con tanti appuntamenti molto evocativi e vicini alla tradizione. La nostra città, come sempre, indosserà il suo vestito migliore. Abbiamo potenziato da giorni le luminarie natalizie rendendo magiche vie e piazze. Ai commercianti, invece, abbiamo donato una 50ina di pini in vaso, pronti per essere successivamente piantati: un bel segnale nei confronti dell’ambiente».

«Il programma messo in campo», aggiunge l’assessore alla cultura Luciano Carpenedo, «si propone di ravvivare la cittadinanza con l’obiettivo di infondere quel senso di comunità affievolito dalla pandemia. Vogliamo contribuire a portare un messaggio di speranza, che rappresenta il vero senso del Natale. Il concerto del 21 dicembre alla Toti-conclude Carpenedo- sarà un omaggio alla miglior musica, come accade da sempre a Musile di Piave, città che ha un grande tradizione che non possiamo certo abbandonare».

NataleMusile2021-Locandina

Tutti gli eventi sono organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e il Teatro delle Arance..

Fonte: Comunicato stampa

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top