CAVALLINO TREPORTI. CRESCERE AI TEMPI DELLA PANDEMIA, UN FOCUS PER SOSTENERE LE FAMIGLIE
Si avviano gli appuntamenti dedicati alle famiglie proposti dall’amministrazione comunale ed inseriti nel progetto del Patentino della Formazione.
I primi seminari, organizzati grazie alla collaborazione con l’istituto comprensivo D. Manin, l’Azienda Sanitaria del Veneto Orientale e la Croce Verde di Cavallino-Treporti, consentiranno a genitori e famigliari di approfondire alcuni temi legati alla salute dei più piccoli.
Prima delle vacanze di Natale, martedì 14 dicembre alle ore 18.00, lo psicologo Alessandro Tettamanzi condurrà il seminario “Genitori ai tempi della pandemia” dedicato ai genitori dei bambini dagli 11 ai 14 anni nel quale tratterà dei modi efficaci di pensare per affrontare il presente e garantire il futuro ai tempi del Covid-19.
«Gli appuntamenti e i seminari proposti si inseriscono nel progetto formativo del “Patentino Genitori si diventa” e “Ben-essere” al fine di dare visibilità ed approfondimento ai temi che riguardano il mondo dei giovani e delle famiglie. In particolare, sugli argomenti emersi lo scorso anno, si continua anche con il focus legato alla pandemia e alle conseguenze che le restrizioni hanno comportato – spiega l’assessore alle politiche giovanili, Lisa Targhetta, che ha seguito il progetto con la consigliera Angela Lazzarini -. Fondamentale è la partecipazione degli esperti con i quali le famiglie avranno l’opportunità di confrontarsi, di scambiarsi e di condividere idee e punti di vista. Questi sono i primi quattro appuntamenti degli undici incontri di questo percorso, inseriti all’interno del calendario dedicato alla formazione gratuita e rivolta a tutti».
Per partecipare ai seminari, che si terranno sia nella modalità mista presenza e online oppure solo online a seconda della tipologia, è necessario iscriversi a patentino@
Fonte: Comunicato stampa