MUSILE DI PIAVE: RIDUZIONE DELLA TARI PER LE AZIENDE DANNEGGIATE DALLE RESTRIZIONI DOVUTE AL COVID: RIAPERTO IL BANDO
Da venerdì 26 novembre, fino al prossimo 13 dicembre, le attività commerciali di Musile di Piave danneggiate o chiuse a causa degli effetti del Covid possono far richiesta di riduzione della tariffa sui rifiuti.
La città di Musile di Piave ha infatti prorogato il bando, recentemente scaduto, riservato alle imprese chiuse o soggette a restrizioni nel periodo gennaio-giugno 2021.
Il beneficio è dedicato anche alle realtà che hanno subito una riduzione del fatturato 2020 rispetto al 2019 almeno pari al 30%.
Ai soggetti che hanno attivato la partita iva dal 1° gennaio 2019 il contributo spetta anche in assenza dei requisiti precedenti.
Per accedere alla riduzione è necessario compilare il modulo apposito sul sito www.gruppoveritas.it, inserendo tutti i dati e i documenti richiesti.
«Si tratta di un contributo governativo di cui le imprese possono beneficiare», spiega il sindaco Silvia Susanna, «essendoci ancora disponibilità economica. Chi non è riuscito a presentarsi al precedente bando e ha gli appositi requisiti può farlo ora, visto che abbiamo prorogato le richieste fino al 13 dicembre. E’ un aiuto concreto sulle bollette dei rifiuti per chi non ha potuto produrre rimanendo chiuso o subendo rallentamenti a causa delle misure di contrasto alla pandemia».
La riduzione verrà applicata alla rata di saldo a conguaglio dell’importo dovuto ai fini Tari 2021.
La data di erogazione della riduzione coincide con la scadenza di pagamento dell’avviso di riscossione del saldo.
Fonte: Comunicato stampa