FERROVIA CHIOGGIA-PADOVA, MONTANARIELLO E ZOTTIS (PD): “ZAIA RIFINANZIA UN PROGETTO CHE LA REGIONE HA GIÀ IN MANO DA 25 ANNI!”
“Va bene che in campagna elettorale ‘vale tutto’, ma stavolta Zaia e l’assessore De Berti hanno esagerato: davvero sono stati investiti 240mila euro per uno studio di fattibilità per la ferrovia Chioggia-Padova? La Regione, questa è la notizia, rifinanzia un progetto che ha già in mano da 25 anni”.
È quanto affermano i consiglieri regionali del Partito Democratico Jonatan Montanariello e Francesca Zottis in merito alle dichiarazioni del Presidente del Veneto e dell’assessore ai Trasporti durante un’iniziativa elettorale a Chioggia.
“La proposta di legge per uno studio preliminare di fattibilità sul collegamento ferroviario con Padova fu approvata dall’aula di Palazzo Ferro Fini già nel 1994; mentre nel 1996 venne realizzato – e presentato – il progetto preliminare. Zaia dovrebbe saperlo, in caso contrario siamo pronti fornirgli una copia del Pdl. Non basta venire a Chioggia a fare passerella elettorale, rinnovando le stesse promesse a ogni legislatura. Per ora le uniche certezze sul trasporto pubblico riguardano la possibilità per il vincitore della gara regionale di sostituire nelle ore di ‘morbida’ il treno con il bus, in piena contraddizione con il potenziamento della linea da un lato e della mobilità sostenibile dall’altro”.
Fonte: Comunicato stampa