“RIVEDERE IL PIANO CHIUSURA STRADE PER L’IRONMAN” – CONFCOMMERCIO TEME CHE LA CITTA’ RIMANGA PARALIZZATA PER UN GIORNO
“Si riveda il piano chiusura delle strade previsto per l’Ironman 70.3”.
Questo l’appello lanciato al Comune da parte di Confcommercio San Donà-Jesolo, attraverso il presidente Angelo Faloppa ed il delegato comunale di Jesolo, Alberto Teso.
E fa riferimento al piano che prevede, durante tutto l’evento del 26 settembre, dalle 8 alle 18, la chiusura completa di tutte le strade della città, senza possibilità di spostamenti o anche solo di attraversamenti.
“Confcommercio – dicono Faloppa e Teso – ha sempre appoggiato i grandi eventi. E, per quanto riguarda l’Ironman 70.3, abbiamo già avuto modo di complimentarci con chi ha fortemente voluto questa manifestazione, dal Consorzio JesoloVenice e il Comune; certamente i benefici che porterà sono molteplici. Jesolo ha bisogno di eventi internazionali di questa portata”.
Tra l’altro, lo stesso Teso parteciperà, da atleta, a questa manifestazione.
In merito al piano del traffico previsto per quella giornata, Faloppa e Teso evidenziano come non si possa tenere bloccata tutta la città per un lungo periodo senza predisporre dei varchi.
“E’ un evento che si tiene in più situazioni logistiche (tra Jesolo, Cavallino-Treporti ed Eraclea) e con tempistiche differenti. Secondo noi ci sono tutti i presupposti per prevedere delle aperture di varchi, così da consentire ai turisti di entrare od uscire dalla città, senza sentirsi prigionieri”.
Da qui l’appello al Comune.
“Si approfondisca ulteriormente la questione e si valuti la possibilità di rivedere il piano. Con uno sforzo in più sarà possibile fare convivere le esigenze di tutti e vivere una bellissima giornata di sport”.
Fonte: Comunicato stampa