10 NUOVI BUS PER IL PARCO MEZZI DI ATVO
Dieci nuovi bus in strada entro la settimana, per il servizio extra urbano e via tutti gli euro 3 per fare spazio a mezzi più ecologici e rispettosi dell’ambiente.
Continua la politica di investimenti di Atvo, l’azienda di trasporti del Veneto Orientale, tesa a migliorare la qualità dei servizi offerti, a cominciare dai mezzi messi al servizio degli utenti.
“Nonostante le conseguenze, anche economiche, determinate dalla pandemia, Atvo non ha mai smesso di investire – ha commentato il presidente di Atvo, Fabio Turchetto – perché crediamo fortemente nella qualità dei servizi e perché questo in cui operiamo è un territorio a grande trazione turistica, che necessità di interventi adeguati alle aspettative. Negli anni sono, così, cresciuti i progetti e gli interventi, anche di carattere strutturale, oltre che di rinnovamento del parco mezzi”.
L’obiettivo per il 2021 era l’acquisto di 20 nuovi bus: 10 verranno messi su strada entro una settimana, mentre gli altri dieci saranno a disposizione entro la fine dell’anno.
Si tratta di Iveco Crossway, per un investimento di circa 2 milioni di euro, coperti con finanziamento regionale e quota parte Atvo.
Andranno a sostituire tutti gli euro 3 contribuendo così a migliorare l’impatto ambientale e scrivendo una pagina green per l’azienda e per tutta la Città metropolitana.
Con questi 10 bus sale a 90 il numero di mezzi acquistati da Atvo dal 2018, per un investimento di circa 18 milioni di euro.
Entro la fine dell’anno, dunque, diventeranno 100, un terzo del parco mezzi di Atvo.
“Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo – continua Turchetto – che si sta concretizzando anche dal punto di vista strutturale, con la realizzazione delle nuove autostazioni di San Donà di Piave e Portogruaro”.
“Migliorare la qualità dei mezzi di trasporto pubblico e soprattutto mettere sulle strade della Città metropolitana mezzi con un impatto ambientale più basso è un obiettivo non sempre scontato ma sul quale Atvo ha puntato– spiega Saverio Centenaro, delegato del Sindaco metropolitano, Luigi Brugnaro - Una scelta condivisa e che unita al miglioramento della qualità tecnologica dei mezzi va verso quell’idea green di trasporto che rende il nostro territorio sempre più al passo con i tempi”.
Fonte: Comunicato stampa