FIBRA OTTICA A MUSILE DI PIAVE: AL VIA LA POSA SUL TERRITORIO Reviewed by on . Rating: 0

FIBRA OTTICA A MUSILE DI PIAVE: AL VIA LA POSA SUL TERRITORIO

FIBRA OTTICA A MUSILE DI PIAVE: AL VIA LA POSA SUL TERRITORIO

Posa della fibra ottica, al via i lavori in diverse zone del territorio comunale.

A partire da lunedì 7 giugno e per tutta la prossima settimana, varie strade comunali di Musile di Piave saranno interessate dal progetto sviluppato dalla società Open Fiber.

Gli attesi interventi consentiranno l’introduzione del sistema tecnologico utile a trasmettere dati ad alta velocità.

Le arterie oggetto della posa sono le vie Simionato, Davanzo, Rorato, Caminer, Sacerdoti, Bosco, Croce e piazza Tito Acerbo. I lavori, che termineranno domenica 13 giugno, comporteranno la necessità di introdurre modifiche alla viabilità, come sensi unici alternati o eventuali chiusure, a seconda delle operazioni e delle strade coinvolte.

«Nell’ottica di un miglioramento generale delle condizioni di vivibilità del nostro comune, - spiega il sindaco Silvia Susanna - la fibra ottica rappresenta una condizione fondamentale, tanto per i cittadini quanto per le imprese. Lavoriamo per una città tecnologica e al passo con i tempi: in questo senso internet veloce è fondamentale e ce ne siamo resi conto anche con la didattica a distanza. Senza dimenticare i benefici, indiscussi, per le nostre attività commerciali. Non da ultimo anche la nuova app “Città di Musile di Piave per i cittadini, con all’interno notizie, servizi utili collegati al Municipio e una vetrina gratuita per i nostri imprenditori».

In vista degli interventi la Città di Musile chiede la collaborazione attiva di tutta la popolazione nel porre attenzione ai transiti nelle aree stradali prossime ai cantieri.

«Finalmente –  aggiunge il vicesindaco Vittorino Maschietto -  iniziano i lavori di posa della fibra ottica a Musile di Piave. L’era della digitalizzazione rende necessari mezzi idonei ed una rete efficiente per una connessione veloce e sicura. Il risultato finale compenserà ampiamente gli inevitabili disagi dovuti alle lavorazioni previste».

 Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top