COMMISSIONE D’INCHIESTA COVID, FRANCESCA ZOTTIS ELETTA PRESIDENTE. GRUPPO PD: “AL LAVORO PER FARE PIENA CHIAREZZA E COSTRUIRE UN VENETO MIGLIORE”
“L’insediamento in tempi rapidi della Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia è un segnale positivo. Adesso al lavoro per fare piena chiarezza su quanto è successo, specialmente nella seconda ondata: lo dobbiamo a tutti i veneti e in particolare a chi ha perso delle persone care, consapevoli che la Commissione non è un Tribunale. Ma sarà anche un’occasione per dare un contributo, delle indicazioni, sulle scelte future nella sanità della nostra Regione, per capire cosa e dove si può migliorare. È un tassello importante per costruire un Veneto migliore”.
E’ quanto affermano i consiglieri del PD Veneto al termine della seduta di insediamento della Commissione di inchiesta, istituita l’8 giugno con votazione unanime in Consiglio regionale.
A presiederla sarà la consigliera dem e vicepresidente dell’assemblea, Francesca Zottis; le altre rappresentanti PD sono la vicepresidente della commissione Sanità, Anna Maria Bigon e la vice capogruppo, Vanessa Camani.
Fonte: Comunicato stampa