VACCINI, SILVIA SUSANNA: “I SINDACI DEL VENETO ORIENTALE ATTENDONO IL LORO TURNO COME TUTTI I CITTADINI” Reviewed by on . Rating: 0

VACCINI, SILVIA SUSANNA: “I SINDACI DEL VENETO ORIENTALE ATTENDONO IL LORO TURNO COME TUTTI I CITTADINI”

VACCINI, SILVIA SUSANNA: “I SINDACI DEL VENETO ORIENTALE ATTENDONO IL LORO TURNO COME TUTTI I CITTADINI”

«I sindaci del Veneto Orientale non hanno alcuna priorità rispetto alla cittadinanza: la campagna vaccinale procede per classi di età come previsto dal piano sanitario».

E’ quanto afferma il primo cittadino di Musile di Piave, Silvia Susanna, al contempo anche presidente della conferenza dei sindaci sanità.

«Assieme ai colleghi siamo in prima linea per sostenere l’Ulss4», spiega Silvia Susanna, «collaborando alla più rapida ed efficace realizzazione del piano vaccinale, che continua in base all’età e ai parametri stabiliti. Sul territorio qualche amministratore, sia esso sindaco, consigliere comunale o assessore, può aver ricevuto in questi mesi il vaccino. Questo perchè facente parte di alcune categorie professionali (pubbliche o meno) a cui è stata destinata la somministrazione o perchè rientrante in alcune casistiche sanitarie. Certamente non vi è alcuna “corsia preferenziale” per i sindaci: aspettiamo tutti il nostro turno secondo le disposizioni delle autorità, alla pari di ogni singolo cittadino».

In questi giorni sono molteplici le domande sui vaccini AstraZeneca arrivate ai sindaci da parte dei cittadini dopo le note questioni dei giorni scorsi.

«Sui dubbi relativi al vaccino AstraZeneca», conclude Silvia Susanna, «ricordo che nei giorni scorsi si è pronunciata l’Ema, agenzia europea del farmaco. A ogni modo ritengo che ogni cittadino, per qualsiasi necessità, possa sempre rivolgersi con fiducia al proprio medico di base».

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top