ULSS 4 V.O. – MEDICI DI FAMIGLIA A TORRE DI MOSTO, ERACLEA E CAVALLINO TREPORTI: DISAGI IN VIA DI RISOLUZIONE Reviewed by on . Rating: 0

ULSS 4 V.O. – MEDICI DI FAMIGLIA A TORRE DI MOSTO, ERACLEA E CAVALLINO TREPORTI: DISAGI IN VIA DI RISOLUZIONE

ULSS 4 V.O. – MEDICI DI FAMIGLIA A TORRE DI MOSTO, ERACLEA E CAVALLINO TREPORTI: DISAGI IN VIA DI RISOLUZIONE

In queste ultime settimane l’azienda Ulss 4 è impegnata nel far fronte ad alcune situazioni critiche riguardanti l’assistenza territoriale dei Medici di Medicina Generale in un contesto nel quale, sia in ambito regionale che nazionale, la domanda supera la disponibilità di professionisti presenti sul mercato del lavoro.

Attualmente sono due le situazioni più critiche:

  • La prima riguarda la copertura assistenziale a Torre di Mosto e ad Eraclea, dove dal 1 aprile cesserà attività una dottoressa di medicina generale con ambulatorio nei due comuni, la quale ha rassegnato le dimissioni.
    In questo caso è già stato individuato e contattato un medico che ha dato disponibilità a subentrare alla dimissionaria. Non solo. Già nei prossimi giorni un altro medico svolgerà servizio in entrambi gli ambulatori sino all’arrivo del sostituto l’1 aprile.
  • La seconda criticità riguarda il trasferimento di una dottoressa dall’ambulatorio di Treporti a quello di Ca’ di Valle sempre all’interno del Comune di Cavallino Treporti.
    La dottoressa continuerà a garantire l’assistenza ai cittadini nell’ambulatorio di Ca’ di Valle (secondo ambulatorio essendo titolare a Jesolo) che ha ritenuto essere più confortevole oltre che condiviso con un altro medico ed alcuni servizi territoriali dell’Ulss4.
    Sempre riguardo Cavallino Treporti sono pervenute inoltre, in questi giorni, le dimissioni di un altro medico di medicina generale con decorrenza 1 maggio.
    L’Azienda sanitaria si è attivata per cercare un sostituto al quale verrà prospettata la disponibilità di svolgere l’attività nell’ambulatorio del dimissionario a Cavallino o dell’ambulatorio che si è liberato a Treporti.

Ulss4 sottolinea che, come previsto da contratto di lavoro nazionale, il medico di medicina generale designato può scegliere autonomamente la sede nella quale svolgere la propria l’attività ambulatoriale avendo come unico vincolo il Comune assegnato dall’Azienda Sanitaria.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top