“SANDONÀFACILE” SPORTELLO TELEMATICO ONLINE DELL’AMMINISTRAZIONE SANDONATESE
Un servizio sempre più ampio e integrato, per supportare cittadini e imprese: da oggi con SanDonàFacile sportello telematico online dell’amministrazione, sarà possibile richiedere certificati anche se non si risiede a San Donà (il rilascio di certificati a terzi è naturalmente vincolato al rispetto dei limiti stabiliti in materia dagli artt. 33, 34 e 35 del d.P.R. n. 223/1989 e verranno svolti monitoraggi al fine di prevenire qualsiasi abuso).
“Si tratta di un servizio fondamentale – spiega l’Assessore all’innovazione, Stefano Serafin - sia per tante categorie di professionisti (penso, solo per fare un esempio, agli avvocati) sia per i nuclei familiari. Ottenere in tempo reale un certificato del Comune, sia che si risieda a San Donà che a New York o a Pechino, risponde pienamente alle esigenze di un mondo sempre più globalizzato” ”
Con il comune di San Donà abbiamo una collaborazione fattiva ed efficace, che ci porta a migliorare costantemente il servizio alle persone e alle imprese. Il progetto “San Donà Facile” - aggiunge Antonio Cicchiello, area manager di Maggioli – è il risultato di più progetti messi in opera dall’Amministrazione per un percorso di transizione al digitale, trasformando la macchina organizzativa dell’Ente da ANALOGICA a DIGITALE così centrando l’obiettivo della semplificazione nei rapporti fra i cittadini, l’impresa e l’Amministrazione”
Maggioli ha messo a disposizione sul proprio canale YouTube:
- l’intera registrazione del webinar andato in onda giovedì 4 marzo, consultabile a questo link: https://www.youtube.com/watch?
v=Lo1PQaCwZ5I - un breve video tutorial che spiega il funzionamento dello sportello telematico, consultabile a questo link: https://www.youtube.com/watch?
v=xgRnhtb9ayU
“I passi avanti sulla digitalizzazione, la semplificazione e il servizio ai cittadini in quest’anno sono stati enormi. Penso al sito web, alla App ufficiale Municipium che conta già circa 2200 utenti, e naturalmente allo sportello SanDonàFacile. Ma penso anche - conclude il sindaco Andrea Cereser - .a strumenti semplici ed efficaci come il servizio online per verificare gli oggetti smarriti e rinvenuti dalla Polizia Locale”
Fonte: Comunicato stampa