MOBILITÀ DEI PORTATORI DI HANDICAP: MUSILE ADERISCE AL PROGETTO “ZTL NETWORK” Reviewed by on . Rating: 0

MOBILITÀ DEI PORTATORI DI HANDICAP: MUSILE ADERISCE AL PROGETTO “ZTL NETWORK”

MOBILITÀ DEI PORTATORI DI HANDICAP: MUSILE ADERISCE AL PROGETTO “ZTL NETWORK”

Anche la Città di Musile di Piave ha aderito al progetto regionale Ztl Network, iniziativa che consente ai portatori di handicap di accedere con più semplicità alle zone a traffico limitato delle città venete.
Sono circa un centinaio i residenti che ogni anno richiedono il rilascio di un contrassegno e che quindi potrebbero rientrare a pieno titolo nell’agevolazione della mobilità.

I titolari possono infatti raggiungere, in tutta tranquillità, comuni come Venezia, Treviso, Mirano, Abano Terme e Jesolo, solo per indicare alcuni tra gli enti con Ztl che hanno già aderito al network, ai quali nel tempo se ne aggiungeranno altri.

«L’accesso alle Ztl», spiega il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, «sarà più semplice poiché ogni Comune provvederà ad inserire nel sistema le targhe dei veicoli dei propri cittadini in possesso di Pass Blu e i sistemi di videosorveglianza in corrispondenza dei varchi riconosceranno il mezzo abilitato all’accesso. Le persone con disabilità, fino a oggi, per poter accedere alle aree controllate con il proprio veicolo dovevano preventivamente informare i comuni di destinazione, con il rischio di incorrere in sanzioni amministrative in caso di mancata comunicazione. Con l’adesione a questo progetto -conclude Silvia Susanna- il Comune di Musile di Piave ha inteso andare incontro ai cittadini con disabilità rimuovendo complicazioni e lungaggini, arrivando così a rendere un servizio pubblico semplice e pratico nell’utilizzo».

Le procedure saranno curate dal comando polizia locale: all’atto della richiesta del contrassegno basterà comunicare le targhe dei veicoli utilizzati: questa semplice informazione permetterà di accedere alle zone a traffico limitato.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top