BIGON, ZOTTIS E ZANONI (PD) “CODE INACCETTABILI PER I VACCINI. BENE LA CRESCITA DELLE SOMMINISTRAZIONI, MA VA AUMENTATA E MIGLIORATA L’ACCESSIBILITÀ IN TUTTE LE ULSS” Reviewed by on . Rating: 0

BIGON, ZOTTIS E ZANONI (PD) “CODE INACCETTABILI PER I VACCINI. BENE LA CRESCITA DELLE SOMMINISTRAZIONI, MA VA AUMENTATA E MIGLIORATA L’ACCESSIBILITÀ IN TUTTE LE ULSS”

BIGON, ZOTTIS E ZANONI (PD) “CODE INACCETTABILI PER I VACCINI. BENE LA CRESCITA DELLE SOMMINISTRAZIONI, MA VA AUMENTATA E MIGLIORATA L’ACCESSIBILITÀ IN TUTTE LE ULSS”

“È inaccettabile che gli anziani e i loro accompagnatori siano costretti ad attese di ore prima di ricevere il vaccino; una confusione che non è assolutamente normale e non si risolve dicendo che le persone non devono presentarsi in anticipo. Servono più punti vaccinali e con orario prolungato”.  

Questa la richiesta della vicepresidente della commissione Sanità, Anna Maria Bigon e la collega Francesca Zottis, consigliere del Partito Democratico insieme al collega Andrea Zanoni, in merito alla somministrazioni delle dosi, che negli ultimi giorni ha visto una crescita, ma anche numerosi disagi.  

“È innegabile che ci sia qualcosa da rivedere nell’organizzazione. Abbiamo visto i dati del fine settimana e la risalita è un buon segnale, ma l’operazione di Treviso attende una controprova su scala regionale. Tutte le Ulss devono essere messe nelle stesse condizioni, per aumentare e migliorare l’accessibilità e la sua qualità. Code di ore sono semplicemente indegne. La Regione capisca quali sono le aree in maggiore sofferenza e intervenga, creando una capillarità di punti vaccinali e prolungando gli orari. Anche se doveva pensarci prima, mettendo in campo maggiori forze. Servono più risorse per avere tutto il personale necessario? È compito della Regione: non si può rivendicare il ‘Veneto Tax Free’ e poi far pagare le disfunzioni conseguenti ai cittadini”, aggiungono i consiglieri dem prima di concludere sul sistema di prenotazione libera online con il nuovo portale: “Finalmente un’interfaccia unica per tutte le Ulss, così da avere una maggiore uniformità e chiarezza. Come avevamo sollecitato anche nei giorni scorsi, visto che da anni siamo in attesa del Cup regionale. Adesso ci auguriamo che funzioni”. 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top