DAL 1 MARZO IL CUP TELEFONICO ULSS 4 V.O. CAMBIA NUMERO NUOVA GESTIONE: PIU’ LINEE E PIU’ OPERATORI A DISPOSIZIONE DELL’UTENZA INVARIATI GLI ALTRI CANALI DI PRENOTAZIONE
Da lunedì 1 marzo il servizio di prenotazione telefonica verrà esternalizzato, di conseguenza lo storico numero di telefono cesserà di funzionare e verrà sostituito con il nuovo numero: 0421 1547154.
“L’affidamento delle prenotazioni telefoniche a un’azienda esterna è presto spiegato – osserva il commissario dell’Ulss4, Carlo Bramezza – con questa nuova organizzazione è possibile migliorare il servizio all’utenza, perché consente una maggiore flessibilità e adattabilità alle reali esigenze; ciò significa che le linee telefoniche a disposizione verranno quasi triplicate rispetto alle attuali, negli orari di punta delle prenotazioni ci si potrà inoltre avvalere di un numero maggiore di operatori”.
La ditta che prenderà in carico tale servizio metterà infatti a disposizione un massimo di 15 operatori contro un massimo di dieci operatori che poteva utilizzare l’Ulss 4 prelevandone alcuni dalla prenotazione allo sportello.
Il numero di linee dedicate al Cup telefonico salirà dalle attuali 12 alle 30 iniziali previste, dettaglio che di fatto azzererà le difficoltà di prendere la linea, qualora tutti gli operatori siano già impegnati in altre conversazioni un risponditore automatico avviserà l’utente della propria posizione in coda ogni 30 secondi.
Nei prossimi giorni al numero attuale (0421 227100) verrà attivato un messaggio automatico che comunicherà all’utenza la migrazione al nuovo numero.
Ovviamente gli altri canali di prenotazione, sia per prestazioni in regime di servizio sanitario nazionale e sia in libera professione o a pagamento, restano invariati, ossia tramite mail, sito internet “iCup” e applicazione per telefonino “iCup Mobile”.
Fonte: Comunicato stampa