TPL. AVM DISDICE ACCORDI INTEGRATIVI. MONTANARIELLO E ZOTTIS (PD): “DECISIONE GRAVISSIMA. REGIONE ATTIVI TAVOLO E GARANTISCA FINANZIAMENTO STRAORDINARIO” Reviewed by on . Rating: 0

TPL. AVM DISDICE ACCORDI INTEGRATIVI. MONTANARIELLO E ZOTTIS (PD): “DECISIONE GRAVISSIMA. REGIONE ATTIVI TAVOLO E GARANTISCA FINANZIAMENTO STRAORDINARIO”

TPL. AVM DISDICE ACCORDI INTEGRATIVI. MONTANARIELLO E ZOTTIS (PD):  “DECISIONE GRAVISSIMA. REGIONE ATTIVI TAVOLO E GARANTISCA FINANZIAMENTO STRAORDINARIO”

“La decisione, comunicata da Avm Holding, di disdire tutti gli accordi integrativi di secondo livello è gravissima perché mette tutti i lavoratori del gruppo che comprende ACTV e Vela, e le loro famiglie in pesanti difficoltà economiche in questo tempo segnato già da pesanti disagi sociali”.  

E’ quanto affermato dai consiglieri regionali del PD Veneto, Jonatan Montanariello e Francesca Zottis.

“Non si capisce in primo luogo perché la dirigenza che gestisce una realtà di cruciale importanza nel panorama del trasporto pubblico locale veneto operi una scelta che non trova precedenti a livello regionale. La crisi del turismo a Venezia e gli eventi calamitosi legati all’acqua alta, benché di portata drammatica, non giustificano questa svolta. Soprattutto perché in questi mesi non sono mancati gli aiuti economici di fonte nazionale ed europei. Vanno dunque valutate fino in fondo, facendo piena chiarezza, le logiche che hanno portato a questo esito allarmante”.

“In questo senso - concludono Montanariello e Zottis - chiediamo la convocazione urgente di un tavolo di confronto regionale per approfondire la situazione e per intervenire concretamente per scongiurare un taglio sciagurato. Le responsabilità della Regione Veneto nel non garantire stanziamenti propri a favore del TPL e che da lungo tempo denunciamo vanno ora e definitivamente sanate con un finanziamento straordinario in grado di garantire ai lavoratori un livello salariale adeguato. La vicenda di queste ore dimostra che il TPL va garantito a priori, al netto del turismo”.

Fronte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top