LA MINORANZA “CONVOCA” ZAIA IN CONSIGLIO: “SITUAZIONE DRAMMATICA, VENGA IN AULA A RIFERIRE SULLA PANDEMIA” Reviewed by on . Rating: 0

LA MINORANZA “CONVOCA” ZAIA IN CONSIGLIO: “SITUAZIONE DRAMMATICA, VENGA IN AULA A RIFERIRE SULLA PANDEMIA”

LA MINORANZA “CONVOCA” ZAIA IN CONSIGLIO: “SITUAZIONE DRAMMATICA, VENGA IN AULA A RIFERIRE SULLA PANDEMIA”

“Ancora una volta Zaia è assente in Consiglio, ma è ben presente alla quotidiana conferenza stampa a Marghera sull’emergenza Covid. Non discutiamo la necessità di informare la popolazione tramite l’essenziale ruolo della stampa. Gli ricordiamo però che il luogo istituzionale preposto per informare è l’assemblea di Palazzo Ferro Fini e non la sede della Protezione civile. Rinnoviamo l’invito a presentarsi in aula a riferire sulla pandemia: i 165 morti di oggi ci danno la dimensione di quanto difficile sia la situazione nella nostra Regione”.

Questa la richiesta, in una nota congiunta della minoranza in Consiglio regionale (Partito Democratico, Veneto che Vogliamo, Europa Verde, Movimento Cinque Stelle e lo speaker Arturo Lorenzoni) commentando la mancata presenza del Presidente Zaia, in congedo giustificato.

È quantomeno inopportuno cominciare a parlare di bilancio, un bilancio fortemente condizionato dall’emergenza sanitaria, senza sapere cosa succede nelle nostre Rsa e sul territorio. Non possiamo parlare di bilancio senza confrontarci sulla situazione della pandemia: fuori dall’aula di Palazzo Ferro Fini è in corso una tragedia, non possiamo chiuderci dentro a quattro mura e continuare come se nulla fosse. Siamo più preoccupati delle cifre dei contagi e dei decessi, che di quelle contenute nelle pieghe del bilancio. Siamo consapevoli, visto il momento, che il Presidente non possa essere sempre presente in aula. Ma a tutto c’è un limite: il Consiglio non può essere sistematicamente scavalcato e ignorato perché è il luogo dove siedono i rappresentanti dei cittadini e soprattutto perché è la sede in cui si può decidere di destinare risorse a chi è in difficoltà”.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top