COVID-HOSPITAL DI JESOLO: ATTIVATA LA 4° SEZIONE DI MALATTIE INFETTIVE Reviewed by on . Rating: 0

COVID-HOSPITAL DI JESOLO: ATTIVATA LA 4° SEZIONE DI MALATTIE INFETTIVE

COVID-HOSPITAL DI JESOLO: ATTIVATA LA 4° SEZIONE DI MALATTIE INFETTIVE

Da venerdì 4 novembre è attiva al Covid-Hospital di Jesolo la sezione 4 del reparto Malattie Infettive.

Con l’apertura di questa sezione da 16 posti letto, l’Ospedale del litorale arriverà ad una capienza di 90 posti letto di malattie infettive:
In aggiunta  a questi, l’organizzazione prevista al Covid-Hospital di Jesolo è di altri 14 posti letto di terapia intensiva e 4 posti letto di terapia semi-intensiva.

Allo stato attuale, l’occupazione dell’ospedale di Jesolo consiste in 73 pazienti ricoverati nell’unità malattie infettive;  i posti letto di terapia intensiva e di terapia semi-intensiva sono tutti occupati. Inoltre altre 29 persone covid-positive sono ricoverate presso la Casa di Cura Rizzola e 21 presso la casa di riposo Stella Marina.

Il trend dei contagi resta altalenante: dopo il picco di 260 registrati martedì 1 dicembre, mercoledì i nuovi positivi nel territorio di questa Ulss sono stati 80, giovedì 77 e venerdì  99.

Il numero complessivo delle persone contagiate è attualmente di 1107 con un trend ancora elevato ma in diminuzione  rispetto ai giorni scorsi.
La percentuale dei positivi, raffrontata alla popolazione del Veneto orientale, consiste nello 0,5%, mentre la percentuale dei tamponi positivi si mantiene sul 10% rispetto al numero complessivo dei tamponi eseguiti.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’Azienda Sanitaria invita la popolazione a limitare per quanto possibile gli spostamenti e in particolare di recarsi in luoghi affollati, come bar, centri commerciali, grandi magazzini.
In caso di spostamento, ma anche in casa in presenza di persone esterne al nucleo familiare, si consiglia vivamente di utilizzare la mascherina, di mantenere la distanza fisica e igienizzare spesso le mani.
Queste semplici precauzioni possono limitare la circolazione del virus ed evitare un nuovo aumento dei contagi nel periodo post-festivo.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top