ZOTTIS, MONTANARIELLO E BIGON (PD): “NEL VENEZIANO SITUAZIONE SEMPRE PIÙ CRITICA: LA REGIONE ASSUMA TUTTI GLI INFERMIERI IN GRADUATORIA AL CONCORSO DI AZIENDA ZERO, C’È BISOGNO DI LORO ADESSO” Reviewed by on . Rating: 0

ZOTTIS, MONTANARIELLO E BIGON (PD): “NEL VENEZIANO SITUAZIONE SEMPRE PIÙ CRITICA: LA REGIONE ASSUMA TUTTI GLI INFERMIERI IN GRADUATORIA AL CONCORSO DI AZIENDA ZERO, C’È BISOGNO DI LORO ADESSO”

ZOTTIS, MONTANARIELLO E BIGON (PD): “NEL VENEZIANO SITUAZIONE SEMPRE PIÙ CRITICA:  LA REGIONE ASSUMA TUTTI GLI INFERMIERI IN GRADUATORIA AL CONCORSO DI AZIENDA ZERO, C’È BISOGNO DI LORO ADESSO”

“Ogni ora 15 nuovi contagi, 360 al giorno e 38 vittime in una settimana. La situazione nel Veneziano rischia di essere a breve fuori controllo, vista la crescente pressione su strutture e personale. Per questo torniamo a chiedere alla Regione di assumere tutti gli infermieri ammessi alla graduatoria del concorso di Azienda Zero: c’è bisogno di loro adesso”. 

A rilanciare l’appello sulla carenza di organico del personale sociosanitario sono ancora i consiglieri regionali del Partito Democratico Francesca Zottis, Jonatan Montanariello e Anna Maria Bigon (vicepresidente della commissione Sanità di Palazzo Ferro Fini).

“I numeri continuano a peggiorare: ieri 322 posti letto occupati, più di quanti erano a fine marzo durante la prima ondata. Le misure prese da Governo e Regione non sappiamo quando riusciranno a piegare in maniera significativa la curva dei contagi, ma nel frattempo ci sono migliaia di pazienti da assistere, cosa impossibile senza personale adeguato. Non si perda tempo: siamo in totale emergenza e ci sono 5mila infermieri disponibili, vanno subito assunti dalla sanità pubblica e poi messi a disposizione di tutte le strutture che si trovano in maggiore difficoltà, case di riposo incluse. La Regione ascolti la richiesta di aiuto che arriva direttamente dal personale sociosanitario e dai loro rappresentanti sindacali: già adesso sono al limite, con turnazioni sempre più ridotte visto l’aumento dei contagi anche tra di loro. Pensare di poter risolvere la situazione con appena 190 persone in più è un’assurdità”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top