PROGETTAZIONE DELLA VARIANTE SS14 PRESENTATA AL MINISTERO DELL’AMBIENTE PER LA V.I.A. (VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE) Reviewed by on . Rating: 0

PROGETTAZIONE DELLA VARIANTE SS14 PRESENTATA AL MINISTERO DELL’AMBIENTE PER LA V.I.A. (VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE)

PROGETTAZIONE DELLA VARIANTE SS14 PRESENTATA AL MINISTERO DELL’AMBIENTE PER LA V.I.A. (VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE)

Un ulteriore passo verso il compimento della variante alla SS 14 a sud della Città di San Donà: ANAS ha trasmesso la progettazione al Ministero dell’Ambiente per la verifica di assoggettabilità a V.I.A. (Valutazione di Impatto Ambientale).

Dopo l’acquisizione della V.I.A., si svolgerà una Conferenza dei servizi per l’ultima valutazione del progetto, a cui farà seguito la gara per individuare lo studio che realizzerà la progettazione esecutiva nonchè dell’impresa (o gruppo di imprese) che realizzerà i due lotti.

“Si tratta di un ulteriore passo avanti nell’iter di questo progetto -  spiega il Sindaco Andrea Cereser - atteso da tanti cittadini perché va a rispondere alle criticità di un’area della Città caratterizzata da un flusso di traffico in costante aumento negli anni. Con i due stralci – il terzo lotto della variante della SS14 dalla rotatoria di Caposile a quella di Passarella parallelamente all’attuale SP47 e il cavalcavia sulla rotatoria di Calvecchia – si andrà a decongestionare tutta quell’area, scindendo i flussi delle brevi percorrenze da quelli delle lunghe distanze. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha confermato che le risorse necessarie (42 milioni di euto) ci sono e non possono essere destinate ad altri progetti” 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top