CORONAVIRUS. CASO DI POSITIVITÀ RILEVATO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA “G.RODARI” DI CEGGIA
In seguito alla identificazione di un caso di positività nel plesso della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” di Ceggia, nelle mattinate di sabato 21 e domenica 22 novembre 2020 si è intensificata la collaborazione tra Dirigenza Scolastica, Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS4 V.O. e Amministrazione Comunale di Ceggia.
La Dirigente Scolastica Laura Zadro ed il Sindaco Mirko Marin informano che, come previsto dai protocolli di sicurezza sanitari, su disposizioni del SISP si è provveduto ad attivare le azioni di contact tracking e di screening di tutti gli alunni e del personale della scuola.
Tali azioni permettono di garantire un elevato livello di sicurezza che si attua, vista anche la fascia d’età degli alunni, tra i 3 e i 6 anni, con la sospensione delle attività in presenza e relativo isolamento fiduciario fino al 1 dicembre 2020.
Tutti gli alunni potranno comunque usufruire della Didattica Digitale Integrata nel periodo di sorveglianza sanitaria al fine di mantenere e proseguire quotidianamente il percorso educativo e didattico intrapreso.
Fonte: Comunicato stampa