LO STAFF DEL CIRCOLO SEGATTINI OSPITE AL TEATRO “G. VERDI” DI BUSSETO Reviewed by on . Rating: 0

LO STAFF DEL CIRCOLO SEGATTINI OSPITE AL TEATRO “G. VERDI” DI BUSSETO

LO STAFF DEL CIRCOLO SEGATTINI OSPITE AL TEATRO “G. VERDI” DI BUSSETO

Soddisfazione ed orgoglio per il Circolo Culturale Musicale “Enrico Segattini” alla vigilia di un evento davvero prestigioso: la partecipazione del proprio staff dei Laboratori Lirici Sandonatesi ad un concerto lirico presso il teatro “G. Verdi” di Busseto il prossimo sabato 24 ottobre alle ore 21.

“È davvero un onore per il nostro Circolo assistere ai successi delle realtà musicali che nascono all’interno della nostra realtà ed è di ottimo auspicio per il futuro del Circolo stesso”.
Così commenta il Presidente Olivio Rizzetto il prossimo impegno delle compagini dirette dal M° Mauro Perissinotto, le quali si esibiranno in un concerto verdiano nella città natale di Giuseppe Verdi.

“Siamo stati invitati dalla Fondazione Renata Tebaldi” prosegue il maestro “per onorare la memoria del celeberrimo soprano, che legò parte importante della propria biografia e carriera al territorio parmense. Eseguiremo con gli artisti dei nostri Laboratori il repertorio verdiano per cui la voce della Tebaldi è ricordata in tutto il mondo: Attila, La traviata,  La forza del destino, Aida e Don Carlo saranno i titoli che animeranno il concerto”.

Ad esibirsi saranno il soprano veneziano Erika Peder, il mezzosoprano americano Virginia Mc Intyre, il tenore parmense Filippo Filipov ed il baritono cipriota Stavros Mantis, diretti dal M° Mauro Perissinotto.

Particolare soddisfazione per questo impegno del Circolo è stata espressa anche dall’amministrazione comunale di San Donà di Piave:

“La Città si congratula con il circolo Segattini e il M° Mauro Perissinotto – commentano  il Sindaco Andrea Cereser e l’Assessore alla cultura Chiara Polita -per l’infaticabile lavoro culturale che da sempre svolgono con grande impegno e passione e che ha concretizzato un risultato così prestigioso attraverso l’esperienza dei Laboratori Lirici Sandonatesi, portando al teatro Verdi di Busseto anche il nome di San Donà”

Fonte: Comunicato stampa

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top