EMERGENZA COVID-19: RIATTIVATO IL C.O.C A CAVALLINO TREPORTI
L’8 marzo, primi fra tutti i comuni del territorio, a Cavallino Treporti venne istituito il Centro Operativo Comunale (C.O.C), attivando un numero telefonico accessibile alla cittadinanza per dare informazioni e assistenza in caso di dubbi e necessità.
Al 20 settembre, quando venne sciolto, furono più di 3500 le telefonate pervenute, con una media di oltre 30 telefonate al giorno, su un totale di più di 700 ore di attivazione, a cui si diedero il cambio dipendenti, consiglieri comunali di maggioranza, volontari della Protezione Civile.
«Alla luce dell’incremento dei casi da Covid 19 - spiega la Sindaco Roberta Nesto - e viste anche le nuove disposizioni in materia di contenimento del virus, previste dal DPCM del 19 ottobre, si è deciso di riattivare a partire da lunedì 26 ottobre il Centro Operativo Comunale».
«Sarà a supporto dell’informazione a tutti i cittadini, per fronteggiare le esigenze della popolazione, anche se al momento le misure adottate sono decisamente meno impattanti sulla vita quotidiana del nostro territorio. I dipendenti e volontari – conclude la Sindaco - .dopo l’esperienza trascorsa sono in possesso di conoscenza e competenza in merito e saranno sicuramente un valido aiuto per la cittadinanza,»
Il Centro Operativo Comunale sarà attivo h. 24, il centralino a cui fanno capo le comunicazioni, sarà invece attivo dalle ore 9:00 alle ore 12:00 da lunedì a venerdì.
Fonte: Comunicato stampa