AZIONE SAN DONÀ SOSTERRÀ LA CANDIDATA FRANCESCA ZOTTIS ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI.
Il Gruppo cittadino di Azione di Carlo Calenda ha individuato in Francesca Zottis la candidata locale da sostenere alle prossime elezioni regionali.
Gli associati ritengono, infatti, che in virtù dell’esperienza maturata nel suo primo mandato da Consigliere regionale e del pregevole lavoro svolto, pur dai banchi dell’opposizione, Francesca Zottis sia la persona più idonea a rappresentare in ambito regionale le istanze del nostro territorio.
“Azione” chiede in modo specifico una particolare attenzione alle problematiche del territorio del Veneto Orientale, suo bacino elettorale, con concreti interventi di qualificazione quali, in primo luogo, il progetto di Porta Nord con il bando periferie e la viabilità conseguente, supportata poi dal cavalcavia sulla rotonda della zona commerciale.
Oltre a ciò chiediamo un impegno per realizzare la riforma delle IPAB a livello regionale, grazie alla quale arrivi sollievo alla nostra realtà locale “La casa di Riposo Monumento ai Caduti”; maggiori risorse al trasporto pubblico locale, e quindi per l’azienda sandonatese ATVO, affinché possa ripartire in sicurezza dopo i mesi del lockdown; inoltre, un contributo a risolvere il futuro del Polo Fieristico, che risulta assolutamente necessario per compiere un salto di qualità nell’ambito delle manifestazioni espositive. Ovviamente il tutto in stretta collaborazione con le competenti Amministrazioni Comunali.
Infine, tenuto conto anche dei temi cari ad “Azione”, una promessa: che sia dato spazio alla competenza.
Certi che Francesca Zottis si prodigherà per la crescita della nostra comunità, il gruppo cittadino auspica che molti altri sandonatesi valutino il loro sostegno nell’ottica promossa da “Azione San
Donà” anche nell’eventuale forma del voto disgiunto.