ZOTTIS (PD): “OSSERVATORIO PER IL CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ STRUMENTO IMPORTANTE, MA DEVE ESSERE FINANZIATO ADEGUATAMENTE DALLA REGIONE” Reviewed by on . Rating: 0

ZOTTIS (PD): “OSSERVATORIO PER IL CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ STRUMENTO IMPORTANTE, MA DEVE ESSERE FINANZIATO ADEGUATAMENTE DALLA REGIONE”

ZOTTIS (PD): “OSSERVATORIO PER IL CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ STRUMENTO IMPORTANTE,  MA DEVE ESSERE FINANZIATO ADEGUATAMENTE DALLA REGIONE”

“Voglio ringraziare l’Osservatorio per il contrasto alla criminalità per quanto fatto in questi anni e anche il collega, vicepresidente del Consiglio regionale, Bruno Pigozzo che ha seguito il lavoro fatto in nome dell’ufficio di Presidenza. È stata svolta un’attività importante, ma per la prossima legislatura servirà uno scatto in avanti, con un maggior impegno economico della Regione e dando continuità alla collaborazione con l’Università di Padova per ottenere un reale monitoraggio di ciò che accade, di come prevenire e intervenire in modo tempestivo”. 

E’ quanto affermato dalla vicepresidente della Sesta commissione, la consigliera del Partito Democratico, Francesca Zottis,  al termine della seduta del 21 luglio, dove è stata illustrata la relazione dell’Osservatorio.  

“Un documento che rappresenta un atto concreto di analisi del contesto veneto e della presenza delle mafie, il cui radicamento purtroppo è sempre più forte, come hanno testimoniato le inchieste e gli arresti dell’ultimo anno e mezzo. Per contrastare e sconfiggere la criminalità organizzata c’è bisogno del protagonismo di tutti, promuovendo e sostenendo l’economia e la società veneta sane: con la crisi economica conseguente all’epidemia Covid-19 il rischio di infiltrazioni è aumentato in modo esponenziale, a causa delle difficoltà di liquidità di imprese e famiglie”. 

“La Legge regionale 48/2012 è uno strumento importante - conclude Zottis - ma va assolutamente migliorata, come ha sottolineato lo stesso Pigozzo, finanziandola in maniera adeguata per una sua completa attuazione”. 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top