ZOTTIS E PIGOZZO (PD): “VENETO CITY, STOP DEFINITIVO AL FARAONICO PROGETTO VOLUTO DALLA LEGA. MA LA REGIONE L’HA INSERITO NEL PTRC” Reviewed by on . Rating: 0

ZOTTIS E PIGOZZO (PD): “VENETO CITY, STOP DEFINITIVO AL FARAONICO PROGETTO VOLUTO DALLA LEGA. MA LA REGIONE L’HA INSERITO NEL PTRC”

ZOTTIS E PIGOZZO (PD):  “VENETO CITY, STOP DEFINITIVO AL FARAONICO PROGETTO VOLUTO DALLA LEGA. MA LA REGIONE L’HA INSERITO NEL PTRC”

“Cala il sipario su Veneto City, ma se non fosse stato per l’impegno del Comune di Dolo e in particolare dell’assessore all’Urbanistica Matteo Bellomo, la Regione avrebbe confermato tutto: del resto il progetto è inserito anche nel nuovo Ptrc”. 

È quanto affermato dalla vice capogruppo del Partito Democratico, Francesca Zottis e dal collega Bruno Pigozzo a proposito della mega cittadella in Riviera del Brenta, il cui futuro è definitivamente segnato, dopo che l’amministrazione comunale ha deliberato la decadenza dell’accordo di programma.

“Per noi è una buona notizia, ma la Regione non può far finta di niente, perché si tratta di un’idea ‘made in Lega’ visto che i firmatari del protocollo del 2011, i sindaci di Dolo e Pianiga erano del Carroccio, così come la Provincia di Venezia e Palazzo Balbi. Ci saremmo aspettati un ‘mea culpa’ su un’opera tanto impattante che avrebbe sconvolto economia e vita sociale della Riviera del Brenta. Invece, con sorprendente superficialità, troviamo ancora Veneto City tra i progetti approvati e inseriti nel Ptrc. Questo atteggiamento della Regione non è governare, ma decidere di non decidere”. 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top