ZOTTIS E PIGOZZO (PD): “BANDIERA NAZISTA A CAMPOLONGO PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA: INACCETTABILE OLTRAGGIO ALLE VITTIME E ALLA NOSTRA COSTITUZIONE” Reviewed by on . Rating: 0

ZOTTIS E PIGOZZO (PD): “BANDIERA NAZISTA A CAMPOLONGO PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA: INACCETTABILE OLTRAGGIO ALLE VITTIME E ALLA NOSTRA COSTITUZIONE”

ZOTTIS E PIGOZZO (PD): “BANDIERA NAZISTA A CAMPOLONGO PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA:   INACCETTABILE OLTRAGGIO ALLE VITTIME E ALLA NOSTRA COSTITUZIONE”

“Veder sventolare una bandiera nazista è uno schiaffo alle vittime della barbarie nazifascista, e un oltraggio alla nostra Costituzione. Definirla un cimelio storico su proprietà privata e quindi ‘intoccabile’ è un ulteriore e inaccettabile insulto”.

E’ quanto affermato dalla Vice capogruppo del Partito Democratico, Francesca Zottis,  e dal consigliere Bruno Pigozzo in merito al caso del vessillo esposto nel giardino di un’abitazione a Campolongo, denunciato anche dall’Anpi.

“Quella bandiera deve essere rimossa senza esitazioni e tentennamenti, invece è lì da troppo tempo. Chiediamo al sindaco di sporgere denuncia: non c’è alcun diritto privato che può tutelare un cittadino che viola i principi della Costituzione. È il simbolo di un’ideologia che ha negato libertà e democrazia agli italiani per troppi anni: vederla issata proprio in occasione della Festa della Repubblica, nata dalla lotta al nazifascismo, è una provocazione inaccettabile”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top