JESOLO: COLONIA ESTIVA, SCADENZA PROROGRATA PER L’ISCRIZIONE AL SORTEGGIO Reviewed by on . Rating: 0

JESOLO: COLONIA ESTIVA, SCADENZA PROROGRATA PER L’ISCRIZIONE AL SORTEGGIO

JESOLO: COLONIA ESTIVA, SCADENZA PROROGRATA PER L’ISCRIZIONE AL SORTEGGIO

È stata prorogata alla mezzanotte di domenica 28 giugno la scadenza per presentare la richiesta di accreditamento per il sorteggio per i 128 posti disponibili per ognuno dei tre turni programmati per il centro estivo comunale “La Giocolonia”, che per l’estate in corso è stato organizzato con modalità differenti rispetto agli anni precedenti.

Per garantire i principi di sicurezza e prevenzione si è deciso di utilizzare l’edificio della scuola primaria Marco Polo come sede principale del centro estivo con sede secondaria presso la “Giocolonia di via Levantina presso la quale i gruppi di bambini si alterneranno secondo un preciso calendario per le attività di gioco sulla sabbia.

Questo nel rispetto delle disposizioni del DPCM 11/06/2020 e delle linee guida previste dall’ordinanza regionale in merito a distanziamento sociale e organizzazione delle attività per gruppi omogenei stabili nel tempo.

Con questa soluzione è stato possibile garantire tre turni anche per l’estate 2020, dal 20 luglio al 31 agosto, per 148 bambini a turno senza aumento delle tariffe applicate per la frequenza alla colonia.

“Le linee di indirizzo per la riapertura dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza promulgate dalla Regione del Veneto - commenta l’assessore alle politiche sociali, Roberto Rugolotto - hanno richiesto l’adozione di misure straordinarie per poter assicurare anche durante questa estate la colonia estiva. È stato necessario modificare il regolamento con atto del Consiglio Comunale e individuare spazi ulteriori oltre a quelli utilizzati per poter mantenere i tre turni e il numero di 148 ragazzi per turno. Oltre allo sforzo organizzativo si è reso indispensabile anche un impegno finanziario straordinario, ma l’amministrazione comunale aveva l’obbligo di garantire alle famiglie il supporto necessario per poter ripartire, dopo mesi nei quali avevano fronteggiato un’emergenza che non aveva precedenti e nei quali era mancato il sostegno educativo solitamente garantito dalla scuola, dalle reti educative, dai servizi socioassistenziali e pure gli spazi ludici e lo sport”.

Il servizio di centro estivo “Giocolonia” si effettuerà dal 20 luglio al 31 agosto 2020, tutti i giorni domeniche e Ferragosto esclusi, secondo i seguenti turni prestabiliti: la richiesta di partecipazione al sorteggio avviene esclusivamente via web tramite il portale http://www.comune.jesolo.ve.it/istanze-on-line.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top