BIGON (PD): “LINEE GUIDA PER CENTRI DISABILI, CI AUGURIAMO CHE LE NOSTRE DOMANDE TROVINO RISPOSTA” Reviewed by on . Rating: 0

BIGON (PD): “LINEE GUIDA PER CENTRI DISABILI, CI AUGURIAMO CHE LE NOSTRE DOMANDE TROVINO RISPOSTA”

BIGON (PD): “LINEE GUIDA PER CENTRI DISABILI, CI AUGURIAMO CHE LE NOSTRE DOMANDE TROVINO RISPOSTA”

“Da tempo chiediamo risposte per i pazienti dei centri per disabili e le loro famiglie: speriamo che siano contenute nelle nuove linee guida annunciate da Zaia e che le attività delle cooperative possano ripartire in piena sicurezza”.

Questa la richiesta della consigliera regionale del Partito Democratico, Anna Maria Bigon, che oggi ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega Andrea Zanoni, sulla riapertura dei servizi semi-residenziali in area psichiatrica gestiti dalle cooperative sociali.

“Durante questi mesi di chiusure e restrizioni dovute alla pandemia Covid-19, molte cooperative hanno comunque assicurato un fondamentale supporto alle famiglie di pazienti con problemi di salute mentale attraverso un’assistenza capillare, anche con un supporto telefonico giornaliero. Tuttavia è solo con la ripartenza dei servizi semi-residenziali che si potrà dare una reale assistenza a queste persone e garantire un vero sollievo ai loro cari. Lo scorso 18 maggio la Regione ha scelto di far ripartire le attività dei Ceod approvando le relative linee guida sanitarie e organizzative. Qualcosa non ha funzionato, visto che i gestori hanno preferito non riaprire.  Adesso, dopo un mese, Zaia annuncia le nuove linee guida: ci auguriamo che le domande finora rimaste inevase trovino finalmente risposta”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top