SAN DONA’ DI PIAVE: AL VIA UN SONDAGGIO PER VALUTARE L’OFFERTA DI CENTRI ESTIVI Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONA’ DI PIAVE: AL VIA UN SONDAGGIO PER VALUTARE L’OFFERTA DI CENTRI ESTIVI

SAN DONA’ DI PIAVE: AL VIA UN SONDAGGIO PER VALUTARE L’OFFERTA DI CENTRI ESTIVI

“Raccogliamo la sfida di sostenere le famiglie pensando ad offrire iniziative sicure e di qualità per i loro figli nel tempo estivo – spiega la Vicesindaca Silvia Lasfanti – per questo stiamo avviando un sondaggio per orientarci sulle caratteristiche dei centri estivi. Metteremo a disposizione gli spazi comunali a soggetti che vorranno proporre attività estive per i bambini e i ragazzi. È necessario sostenere le famiglie in questo tempo di ripresa, soprattutto quelle che hanno ricominciato a lavorare. Offriremo tutto il supporto possibile”.

Il questionario è disponibile online all’indirizzo https://forms.gle/VV44SNBoeU1SMa3m9 entro il 2 giugno 2020. È anonimo e non costituisce impegno per l’iscrizione futura al centro estivo.

L’Amministrazione ha già attivato un gruppo di lavoro composto dagli uffici comunali, l’ULSS 4, il mondo della scuola, le parrocchie e quanti operano in questi settori, per organizzare al meglio le proposte.

La disposizioni necessarie a garantire prevenzione e sicurezza, in merito al COVID 19, hanno infatti modificato l’organizzazione delle attività, che rappresentano per le famiglie un importante supporto.

Le proposte per i bambini e i ragazzi saranno suddivise per fasce d’età.

“Stiamo lavorando per dare risposta nel tempo più breve possibile, ma garantendo le massime condizioni di sicurezza e prevenzione. Vogliamo offrire un servizio di qualità, che tenga conto anche delle esigenze di bambini e ragazzi che per un lungo periodo non hanno potuto avere occasioni di socialità– conclude il Sindaco Andrea Cereser – l’Amministrazione sta anche lavorando per venire incontro alle esigenze delle famiglie in maggiore difficoltà.”

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top