CORONAVIRUS. ZAIA, “INTESA SANPAOLO E’ VICINA ALLE IMPRESE ITALIANE DEL TURISMO” Reviewed by on . Rating: 0

CORONAVIRUS. ZAIA, “INTESA SANPAOLO E’ VICINA ALLE IMPRESE ITALIANE DEL TURISMO”

CORONAVIRUS. ZAIA, “INTESA SANPAOLO E’ VICINA ALLE IMPRESE ITALIANE DEL TURISMO”

“Ringrazio i vertici di Banca Intesa Sanpaolo per questo importante gesto che darà ossigeno al comparto turistico, che oggi è uno tra quelli più colpiti dall’epidemia da Coronavirus. Questo è un intervento concreto per affrontare la crisi economica e che riguarda tutto il mondo legato al turismo, il quale rischia di essere messo in ginocchio”.

Questo il messaggio di ringraziamento del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, per l’iniziativa lanciata da Banca Intesa Sanpaolo, che costituisce  un plafond a sostegno della liquidità e degli investimenti delle imprese turistiche italiane, per un controvalore complessivo di 2 miliardi di euro e incrementa, fino a un massimo di due anni, la possibilità di sospendere le rate dei finanziamenti in essere.

Un intervento a sostegno di una delle filiere più importanti del Paese, che sta subendo dei contraccolpi importanti.

“Tutti sappiamo che la prima industria del Veneto è il turismo, che conta oltre 70 milioni di presenze e 18 miliardi di fatturato - sottolinea il Presidente Zaia -. Quello che stiamo vivendo è un pericolo che riguarda non solo le imprese del settore, ma che potrebbe mettere  a repentaglio anche il lavoro stagionale di migliaia e migliaia di operatori del turismo, che dalle Dolomiti alle spiagge, potrebbero trovarsi senza lavoro”.

“Ribadisco che assieme ai Presidenti delle altre Regioni a vocazione turistica ci stiamo impegnando per far ripartire la prima industria del Paese, che rappresenta solo in termini di PIL nazionale il 6% - continua il Governatore del Veneto -. Abbiamo bisogno di ammortizzatori sociali per i nostri operatori ed indicazioni omogenee affinché tutto il mondo del turismo possa ripartire al più presto”.

Fonte: Comunicato stampa

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top