ZOTTIS (PD): “PER FAR RIPARTIRE IL TURISMO SERVE CONCRETEZZA: NON C’È SOLO IL TEMA DELLE CONCESSIONI DEMANIALI. LA REGIONE ASCOLTI LE NOSTRE PROPOSTE SU SOSTEGNO AFFITTI E FONDO DI GARANZIA PER LE PMI” Reviewed by on . Rating: 0

ZOTTIS (PD): “PER FAR RIPARTIRE IL TURISMO SERVE CONCRETEZZA: NON C’È SOLO IL TEMA DELLE CONCESSIONI DEMANIALI. LA REGIONE ASCOLTI LE NOSTRE PROPOSTE SU SOSTEGNO AFFITTI E FONDO DI GARANZIA PER LE PMI”

ZOTTIS (PD): “PER FAR RIPARTIRE IL TURISMO SERVE CONCRETEZZA: NON C’È SOLO IL TEMA DELLE CONCESSIONI DEMANIALI. LA REGIONE ASCOLTI LE NOSTRE PROPOSTE SU SOSTEGNO AFFITTI E FONDO DI GARANZIA PER LE PMI”

“Sul turismo chiediamo concretezza, subito. E non polemiche. Abbiamo presentato due proposte con misure che pensiamo siano fondamentali in vista della fase 2: sostegno affitti e un fondo aggiuntivo di garanzia (ordine del giorno a prima firma Azzalin) per le Pmi di tutti i settori, inclusi commercio e turismo. Anche altre Regioni si sono già mosse in questa direzione. Vedremo se maggioranza e Giunta avranno voglia di ascoltarle o tireranno dritto ancora una volta semplicemente perché provengono dall’opposizione”.

E’ quanto afferma la vice capogruppo del Partito Democratico, Francesca Zottis, commentando i due ordini del giorno che saranno discussi nella seduta del Consiglio regionale di venerdì 24 aprile  

“Per quanto riguarda il turismo il Governo sta predisponendo stanziamenti ingenti, dal bonus vacanze, agli incentivi fiscali, di aiuto diretto per le perdite e costi del personale a interventi in merito al demanio e alle relative concessioni, tema su cui da sempre c’è stato l’impegno del sottosegretario Baretta. A livello europeo  inoltre sono stati sbloccati importanti fondi comunitari di cui beneficia anche il Veneto: ricordo che mentre c’era chi si batteva per ottenere questo risultato, la Lega votava contro il Coronabond. Certo - sottolinea Zottis – siamo consapevoli che vada affrontato il tema demaniale e delle concessioni, ma non è un motivo valido per trascurare tutto il resto. Perciò crediamo, sia in termini di sostegno alla promozione che di sostegno diretto, la Regione debba da subito dare un segnale accogliendo le nostre proposte. È inoltre necessario che venga affrontato in collaborazione con lo Stato e gli operatori del settore il tema della sicurezza sanitaria, per tutelare chi si trova di fronte a una situazione inedita, ha voglia di ricominciare ed è ben consapevole dei sacrifici che dovrà fare. Per ripartire c’è bisogno velocità e concretezza e questo avviene solo se ognuno fa la propria parte”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top