SAN DONA’ DI PIAVE. TANTE LE DONAZIONI ALLA PROTEZIONE CIVILE, UTILIZZATE PER LA CITTADINANZA Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONA’ DI PIAVE. TANTE LE DONAZIONI ALLA PROTEZIONE CIVILE, UTILIZZATE PER LA CITTADINANZA

SAN DONA’ DI PIAVE. TANTE LE DONAZIONI ALLA PROTEZIONE CIVILE,  UTILIZZATE PER LA CITTADINANZA

In questi giorni il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile sta ricevendo moltissime donazioni, da imprese, associazioni e privati che, in questo modo, stanno dando il loro contributo per superare l’emergenza.

Sono pervenuti doni concreti: oltre 50.000 mascherine (da donatori che hanno scelto l’anonimato), guanti, gel e disinfettanti, due sanificatori ( utilizzati sia per i veicoli che per sanificare le sedi operative  del comando di Polizia Locale e del C.O.C.) nonché alcuni “generi di conforto” (questi ultimi donati all’Emporio Solidale).

Inoltre, sul conto corrente predisposto dall’Amministrazione comunale, sono stati versati contributi di circa 19.000 euro, grazie alla generosità di tanti cittadini.

I soldi sono stati utilizzati per acquistare dispositivi di protezione individuali (mascherine, guanti, abbigliamento tecnico…) sia per l’utilizzo da parte dei volontari sia per essere distribuiti alle categorie di lavoratori più a rischio di contagio (Polizia Locale, servizi sociali, operatori sanitari…), o per attivare la sanificazione dei mezzi di trasporto della Protezione Civile.

“Ringraziamo i cittadini per il contributo, perché le spese che ci troviamo a sostenere sono ingenti – spiega l’Assessore alla Protezione Civile Walter Codognotto – ricordiamo che chi desidera donare un contributo alla Protezione Civile può utilizzare il seguente IBAN: IT61C0200836282000103811327 – BIC: UNCRITM1UT4 - TESORERIA Banca Unicredit Spa Corso Silvio Trentin 54 – 30027 San Donà di Piave (VE) e apponendo una causale del tipo “Sostegno alla protezione civile per emergenza coronavirus”.

“Anche se i dati iniziano a confortarci, occorre continuare nello sforzo di restare a casa il più possibile – aggiunge il Sindaco Andrea Cereser – ringrazio i volontari e i dipendenti coinvolti nel Centro Operativo Comunale per il supporto che stanno dando ai cittadini, aiutandoli proprio a rimanere a casa”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top