SAN DONA’ DI PIAVE: LUNEDÌ E MERCOLEDÌ LE GIORNATE DI APERTURA PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONA’ DI PIAVE: LUNEDÌ E MERCOLEDÌ LE GIORNATE DI APERTURA PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI

SAN DONA’ DI PIAVE:  LUNEDÌ E MERCOLEDÌ LE GIORNATE DI APERTURA PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI

La nuova ordinanza regionale ha dato la possibilità di aprire due giorni alla settimana librerie, cartolibrerie e negozi di abbigliamento per bambini.

L’Amministrazione comunale ha attivato subito il confronto con Confcommercio San Donà-Jesolo per definire insieme i giorni di apertura: sono stati individuati il lunedì e il mercoledì.

In questo momento difficile è necessario il coinvolgimento ancora più stretto delle associazioni di categoria. Per questo abbiamo voluto condividere il percorso. Una valutazione pragmatica: da un lato vogliamo dare la possibilità alle persone di uscire il meno possibile, legando l’eventuale acquisto a un’uscita per andare al mercato che contiamo di riaprire presto; per questo il lunedì – spiega Silvia Lasfanti, vicesindaca e assessora alle opportunità sociali. – il mercoledì è stato scelto in accordo con la Città Metropolitana. Molti negozianti sandonatesi stanno facendo grossi sacrifici; speriamo che anche i cittadini reagiscano con responsabilità, sostenendo il nostro commercio ma prima di tutto la salute, rispettando le regole”.

“Ritengo corretta la valutazione su quelle due giornate di apertura – commenta il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa – così come concordato con l’Amministrazione comunale. Speriamo che questo rappresenti l’inizio di una apertura responsabile delle attività commerciali, per una ripresa della nostra economia”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top