SAN DONA’ DI PIAVE: DISPONIBILI I RIMBORSI PER I BUONI PASTO DEGLI STUDENTI Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONA’ DI PIAVE: DISPONIBILI I RIMBORSI PER I BUONI PASTO DEGLI STUDENTI

SAN DONA’ DI PIAVE: DISPONIBILI I RIMBORSI PER I BUONI PASTO DEGLI STUDENTI

A seguito della chiusura delle scuole, vista la situazione di emergenza dovuta all’epidemia di Covid19, è stato necessario sospendere il servizio di mensa scolastica.
L’Amministrazione Comunale, pertanto,  sta attivando in questi giorni  le procedure per la restituzione del credito a quelle famiglie che avevano già anticipato il pagamento dei buoni mensa.

Le famiglie che hanno un credito positivo sul proprio saldo del portale della mensa scolastica potranno optare per due soluzioni:

A)   mantenere il credito attuale (che potrà essere utilizzato nel prossimo anno scolastico 2020/2021) ;
B)    richiedere il rimborso dell’intera somma all’Amministrazione Comunale.

Per mantenere il credito, non è necessaria alcuna comunicazione. Per ottenere il rimborso, invece, sarà attivata nei prossimi giorni una procedura informatizzata per la presentazione della domanda.

Ai genitori di alunni delle classi V elementari, in quanto classi finali, il rimborso verrà disposto d’ufficio, dopo aver acquisito le coordinate bancarie.

“Gli uffici stanno già lavorando alacremente per predisporre tutte le procedure amministrative, informatiche e contabili per restituire il credito nel più breve tempo possibile. Si tratta di una procedura straordinaria che riguarda un elevato numero di utenti, pertanto vi informeremo passo passo sui tempi e sugli sviluppi – spiega la vicesindaca Silvia Lasfanti, che aggiunge – è un ulteriore piccolo segno di vicinanza alle nostre famiglie e alle difficoltà che stiamo attraversando in questo periodo.”

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top