“IL LIBRO SUONERA’ ALLA PORTA”: MEOLO ATTIVA IL PRESTITO DEI LIBRI A DOMICILIO Reviewed by on . Rating: 0

“IL LIBRO SUONERA’ ALLA PORTA”: MEOLO ATTIVA IL PRESTITO DEI LIBRI A DOMICILIO

“IL LIBRO SUONERA’ ALLA PORTA”: MEOLO ATTIVA IL PRESTITO DEI LIBRI A DOMICILIO

“IL LIBRO SUONERA’ ALLA PORTA”.

Questo il titolo della nuova iniziativa voluta dall’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Comunale di Meolo, che prevede la possibilità di chiedere in prestito dei libri dalla Biblioteca Comunale (per gli utenti già registrati) e di riceverli direttamente a casa.

L’iniziativa nasce dall’ascolto delle istanze dei cittadini – spiega l’Assessore Alice Benetton - che a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria e la conseguente chiusura delle biblioteche già da fine febbraio, si erano visti privati anche di un servizio importante come è quello del prestito librario, soprattutto in questi giorni difficili, costretti a rimaner chiusi in casa, magari in solitudine come i tanti anziani, abbiamo dovuto reinventare la nostra quotidianità.

 Il servizio di prestito a domicilio, sarà reso possibile  continua l’Assessore - grazie alla disponibilità della nostra bibliotecaria e della Protezione Civile, che non ci stancheremo mai di ringraziare. Gli utenti potranno prenotare i libri consultando la sezione biblioteca- consultazione catalogo, accessibile dal sito del comune di Meolo www.comune.meolo.ve.it, oppure scrivendo una e-mail a: biblioteca@comune.meolo.ve.it o, ancora,  telefonando nella giornata di martedì allo 0421/61018, dalle 09:30 alle 12:30. La consegna avverrà nei giorni successivi.

locandina-prestito-librario

Sempre nell’ambito della Cultura e dell’Istruzione, l’Assessore Alice Benetton ha pensato anche ai lettori più piccoli, per non far mancare loro il piacere dell’ascolto di una bella storia in un periodo che li vede lontani fisicamente dai banchi di scuola.

Prossimamente, infatti, saranno  trasmesse, nel sito Internet del nostro Comune e nella pagina social dell’Ente, delle video letture tratte dai libri presenti nella biblioteca comunale, in attesa di ripartire con le consuete letture animate in biblioteca, che sono un appuntamento fisso per i nostri giovani lettori.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top