A PASQUA TRE RISTORANTI OFFRONO IL PRANZO PER GLI UTENTI DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE AD ANNONE VENETO, NOVENTA E SAN DONA’
Dalla sensibilità di tre importanti realtà nel settore della ristorazione sul territorio (“Le Guaiane” e “Vino e Vino” di Noventa di Piave, e l’Osteria “Da Ninetta” di Annone Veneto) nasce la proposta di un pranzo di Pasqua da regalare a chi è più in difficoltà.
“Tutto nasce – spiega Martina, del ristorante Le Guaiane – da una nostra precedente iniziativa di raccolta fondi, “Aiutaci a respirare”, originariamente destinata a supportare i malati di fibrosi cistica ma poi, visto il grande successo, anche ampliata ad altre associazioni. In cinque anni abbiamo raccolto circa 100.000 euro, e – visto che quest’anno non potremo farla, per ovvi motivi – ci siamo chiesti come mantenere questa tradizione di solidarietà. Da qui, in collaborazione con altri due ristoranti, l’idea di preparare un pranzo pasquale per persone in difficoltà”.
“Raccogliendo questa disponibilità, abbiamo subito pensato all’utenza del servizio di assistenza domiciliare – aggiunge il Sindaco di Noventa, Claudio Marian - che spesso è costituita di persone anziane, sole e con difficoltà. Oltre 100 persone, tra Annone Veneto, Noventa e San Donà, per la Pasqua riceveranno un pranzo speciale cucinato da chef professionisti con passione. Ringrazio i ristoratori, e anche tutti i volontari di Protezione Civile e delle altre realtà che stanno supportando l’amministrazione in questi momenti complicati”.
Anche il Sindaco di San Donà di Piave, Andrea Cereser, esprime soddisfazione per l’iniziativa, “che porta un po’ di gioia a tante persone, magari costrette a passare la Pasqua da sole per le restrizioni attuali. Anche questo è un segno di comunità; le diverse componenti della Città si fanno carico le une delle altre, sostenendosi in un momento di difficoltà”.
Fonte: Comunicato stampa