RETTE DEGLI ASILI: IL COMUNE DI MUSILE IN AIUTO DELLE FAMIGLIE FINO AL TERMINE DELL’EMERGENZA COVID-19 Reviewed by on . Rating: 0

RETTE DEGLI ASILI: IL COMUNE DI MUSILE IN AIUTO DELLE FAMIGLIE FINO AL TERMINE DELL’EMERGENZA COVID-19

RETTE DEGLI ASILI: IL COMUNE DI MUSILE IN AIUTO DELLE FAMIGLIE FINO AL TERMINE DELL’EMERGENZA COVID-19

L’Amministrazione  Comunale di Musile di Piave, per far fronte al problema delle rette degli asili e dei servizi per l’infanzia, in carico alle famiglie in questi giorni di emergenza legati al Coronavirus, ha deciso di stanziare un contributo che possa venire incontro alle esigenze dei cittadini e degli enti coinvolti dall’erogazione del servizio.
Le  strutture interessate dal provvedimento sono il Centro Baby e gli asili paritari di Croce e Millepertiche.

Cosi, il Sindaco, Silvio Susanna, al termine dell’ultima riunione di Giunta Comunale.

“In questo momento di emergenza», spiega il primo cittadino, «le famiglie fanno fronte alle difficoltà di dover gestire i figli più piccoli a casa e contemporaneamente recarsi al lavoro, trovandosi comunque in carico le rette da saldare agli asili. Dall’altro le stesse strutture devono comunque garantire gli stipendi a dipendenti e collaboratori, pur non erogando il servizio come da disposizioni governative. Per questo motivo -continua il sindaco Silvia Susanna- abbiamo deciso di stanziare una somma che possa venire incontro alle spese per l’infanzia relative al mese di marzo, in modo da non gravare sulle tasche delle famiglie coinvolte, che saranno quindi esonerate dal pagamento. La somma erogata ammonta a 50mila euro e coprirà i costi derivati dall’emergenza, sperando che tutto questo possa terminare nel più breve tempo possibile” .

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top