FALOPPA: “LA SALUTE DEI CITTADINI SEMPRE AL PRIMO POSTO. A FIANCO DEI SINDACI IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE, MA LORO SIANO VICINI ANCHE ALLE IMPRESE” Reviewed by on . Rating: 0

FALOPPA: “LA SALUTE DEI CITTADINI SEMPRE AL PRIMO POSTO. A FIANCO DEI SINDACI IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE, MA LORO SIANO VICINI ANCHE ALLE IMPRESE”

FALOPPA: “LA SALUTE DEI CITTADINI SEMPRE AL PRIMO POSTO.  A FIANCO DEI SINDACI IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE, MA LORO SIANO VICINI ANCHE ALLE IMPRESE”

“Siamo a fianco dei sindaci in un momento così difficile”.

E’ quanto afferma il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa, nel fare una disanima della situazione attuale, anche nel territorio del Sandonatese.

“L’emergenza sanitaria è la priorità per tutti e comprendiamo quanto sia complicato per i primi cittadini e le loro amministrazioni affrontare una situazione così straordinaria, mai verificatasi prima e che mette a rischio la salute dei cittadini. Noi stessi, come associazione di categoria, ci siamo messi a disposizione per andare incontro a determinate richieste legate all’emergenza sanitaria. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quei commercianti che, con i loro collaboratori, stanno prestando ugualmente il loro servizio, anche a rischio della loro incolumità. Però non perdiamo di vista anche l’altro problema, conseguenza diretta di questa situazione”.

Da qui l’appello di Faloppa rivolto a tutti i sindaci degli undici Comuni del mandamento Sandonatese.

“Siamo ben consapevoli che per tale situazione sono indispensabili interventi di livello superiore, europeo, nazionale e regionale. Ma i tanti colleghi hanno bisogno di vedere una mano tesa anche da parte degli stessi sindaci, con interventi che possono sembrare modesti, ma che in questi periodi risultano fondamentali per aiutarli a riprendersi. Interventi, per esempio: sospendere la tassa di occupazione di spazi pubblici, che in questo momento non possono essere utilizzati; la tassa sulla pubblicità. E, soprattutto, la tassa sull’asporto rifiuti, visto che non si può certo pensare che un imprenditore debba pagare lo stesso importo in un momento in cui non produce; per cui le tariffe andrebbero ricalibrate e soltanto i sindaci hanno la possibilità di intervenire con le società che si occupano della raccolta e dello smaltimento, in questo caso Veritas, che a sua volta in questo momento sta sostenendo di sicuro dei costi inferiori”.

“Pronti a collaborare, con spirito costruttivo- continua il Presidente Confcommercio San Donà-Jesolo - per delineare le future strategie e per le scelte migliori per risollevare la nostra economia. Non possiamo attendere che tutto passi per potere intervenire. Le strategie vanno delineate già da ora”.

“Il giorno che il paese ripartirà, speriamo il prima possibile – conclude Faloppa – le imprese dovranno essere pronte a riprendere con le loro attivtà, per potere ridare lavoro alle tante persone oggi a casa nell’incertezza. Non possiamo pensare che decine di migliaia di persone nel nostro mandamento e milioni di italiani possano vivere di sussidi: le imprese sono e resteranno indispensabili”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top