PASSANTE VERDE, PIGOZZO E ZOTTIS (PD): “INSODDISFATTI DALLA RISPOSTA DELLA GIUNTA, C’È UNA STASI PREOCCUPANTE E INGIUSTIFICATA”
“L’assessore Forcolin, a nome della Giunta, non ha dato tempi certi sul completamento del Passante Verde, si è limitato a un esposizione del progetto, che già conoscevamo. Per questo non siamo soddisfatti della risposta”.
E’ quanto affermano i consiglieri del Partito Democratico Bruno Pigozzo e Francesca Zottis commentando la replica della Giunta all’interrogazione, presentata lo scorso 5 dicembre, sul ‘parco’ progettato da Cav.
“È inaccettabile questo stallo: cosa aspettano a concludere gli accordi con gli agricoltori e i proprietari dei terreni, bloccati ormai da due anni? Com’è possibile che il ‘percorso amministrativo’ sia ancora in via di definizione’? Il problema dell’inquinamento ambientale è pesante, i volumi di traffico sono tornati ai livelli pre-crisi come testimoniano le attività e gli utili di Cav, lo sforamento dei limiti dei Pm10 è praticamente quotidiano; perciò la necessità di una barriera protettiva con alberature è sempre più impellente”, aggiungono i due esponenti dem.
“Sentirci dire, come ha fatto il vicepresidente Forcolin, che il Passante Verde è un esempio virtuoso, un unicum nel panorama nazionale, non è sufficiente: il Passante di Mestre è stato inaugurato undici anni fa, i residenti non ne possono più di promesse e belle parole, chiedono fatti”.
Fonte: Comunicato stampa