“DOMENICHE ALL’OPERA”: SUOR ANGELICA DI GIACOMO PUCCINI
Dopo la convincente recente apertura della Rassegna “Domeniche all’opera” di domenica scorsa con il Galà della Lirica, il Circolo Segattini per domenica 2 febbraio alle ore 16.00 presso l’Auditorium “Leonardo da Vinci” di san Donà di Piave propone il primo di quattro appuntamenti con il melodramma: si tratta della messa in scena di Suor Angelica, capolavoro della maturità pucciniana, appartenente al Trittico con Il tabarro e Gianni Schicchi.
La drammatica vicenda della giovane monaca, costretta alla vita conventuale dopo il parto di un bimbo, sarà interpretata dagli artisti dei Laboratori Lirici Sandonatesi; verrà diretta dal M° Mauro Perissinotto con la regia di Valerio Lopane. I ruoli principali di Suor Angelica e della Zia Principessa verranno interpretati rispettivamente dal soprano bresciano Brigida Garda e dal mezzosoprano americano Virginia Eleonor Mc Intyre.
Le parti della Suora zelatrice e della Badessa saranno affidate al mezzosoprano Elena Antoniazzi; Suor Genovieffa verrà cantata dal soprano Violetta Svatnykh; a Suor Osmina, Dolcina e alla novizia darà voce il soprano Elena Licciardello; nel ruolo della Maestra delle novizie debutterà il mezzosoprano Emily Vilchez; le converse e le cercatrici saranno i soprani Vittoria Brugnolo e Chiara Calaciura.
Canterà il Coro Metropolitano Veneto.
La biglietteria è aperta presso la segreteria del Circolo Segattini in via Svezia n. 2 a San Donà di Piave il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 (Tel: 0421 330702 - info@circolosegattini.it).
Sarà possibile, inoltre, acquistare i biglietti anche il giorno dello spettacolo dalle ore 15.00 presso l’Auditorium “Leonardo da Vinci”.
Ulteriori dettagli sono consultabili su www.mauroperissinotto.com e www.circolosegattini.it.
Fonte: Comunicato stampa