TERZO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA AUTORI & STORIE: EMMA E LA PAURA DELLA FELICITÀ
Autori & Storie, edizione 2019 – 2020, l’ormai consueta serie di incontri con gli autori e presentazioni librarie, alla scoperta (o riscoperta) di voci della narrativa contemporanea e non solo, è ormai giunta al suo terzo appuntamento.
La rassegna, promossa dall’Assessorato alla Cultura, prosegue infatti Sabato 14 dicembre alle ore 16.00, presso l’Angolib(e)ro della biblioteca con la presentazione di “Emma e la paura della felicità”, di Roberto Bianchini
La protagonista di questo romanzo, Emma, è una ragazza che con i suoi sedici anni è investita dalla spensieratezza della sua giovane età e sta vivendo il più bel periodo della sua vita; comincia infatti a provare emozioni ed esperienze del tutto nuove e che mai avrebbe immaginato potessero capitare.
Roberto Bianchini è nato a Fossalta di Piave. Comincia a scrivere verso i vent’anni, poi l’attitudine atletica lo porta a fare di fatto il calciatore professionista in quel di “Vittoria in provincia di Ragusa”. Tornato nella città natia diventa Maestro soffiatore e padre di quattro figli; in pensione, continua a coltivare le sue due passioni: la scrittura e il calcio, diventando allenatore. Fonda l’Associazione Sportiva e Culturale “Fovea Alta” di cui è il presidente.
Emma e la paura della felicità è il suo romanzo d’esordio e, all’evento che ne vedrà la presentazione, interverranno Roberto Bianchini e Claudia Ferronato
Ingresso è libero