SINIGAGLIA (PD): “VALUTAZIONE DEI DIRETTORI GENERALI IN QUINTA COMMISSIONE: DA MIGLIORARE ATTIVAZIONE DELLE STRUTTURE INTERMEDIE E NUMERO VERDE DELL’AZIENDA ZERO”
“Una valutazione generalmente positiva, ma con qualche ombra. Per il 2019 auspichiamo che siano sviluppate ulteriormente le strutture intermedie, l’attivazione del fascicolo sanitario elettronico e un numero verde che sia conosciuto e davvero utile agli utenti”.
Ad affermarlo è Claudio Sinigaglia al termine dei lavori della Quinta commissione dove, tra l’altro, sono stati valutati i direttori generali di nove Ulss, Aziende ospedaliere, Iov e Azienda Zero per le attività nel 2018; provvedimento su cui il gruppo dem si è astenuto.
“Avevamo a disposizione 20 punti su cento, altrettanti sono quelli distribuiti dalla Conferenza dei sindaci e 60 dalla Giunta. Le valutazioni sono state alte, ma alcuni direttori generali sono stati penalizzati per la mancata realizzazione delle strutture intermedie come hospice, ospedali comunità, altri per la mancanza di tempestività nel fornire comunicazioni alla Commissione consiliare competente. Infine c’è il ‘caso’ del numero verde dell’Azienda Zero che in un anno è stato contattato solo 1800 volte perché, di fatto, non è conosciuto dagli utenti”.
Fonte: Comunicato stampa