ELEZIONI DELL’ASSEMBLEA DEL CONSORZIO DI BONIFICA VENETO ORIENTALE. MOLTE RICONFERME CON QUALCHE NOVITA’ DI RILIEVO Reviewed by on . Rating: 0

ELEZIONI DELL’ASSEMBLEA DEL CONSORZIO DI BONIFICA VENETO ORIENTALE. MOLTE RICONFERME CON QUALCHE NOVITA’ DI RILIEVO

ELEZIONI DELL’ASSEMBLEA DEL CONSORZIO DI BONIFICA VENETO ORIENTALE. MOLTE RICONFERME CON QUALCHE NOVITA’ DI RILIEVO

domenica 15 dicembre si son tenute le elezioni per il Rinnovo dell’Assemblea del Consorzio di bonifica Veneto, organo di autogoverno attraverso il quale l’Ente è amministrato dai consorziati stessi che, ricordiamo, sono tutti i proprietari di beni immobili ricadenti all’interno del comprensorio.

Le operazioni di voto che si sono svolte nei 37 seggi sparsi sul comprensorio senza nessun problema di ordine tecnico, si sono chiuse alle 20 con risultati che hanno visto riconferme e qualche new entry.

Tutti riconfermati i membri elettivi del Consiglio di Amministrazione uscente. Il Presidente Giorgio Piazza, che è stato il candidato con il maggior numero di preferenze nella propria fascia di rappresentanza, a testimonianza della fiducia conquistata nel quinquennio alla guida dell’Ente, il Vicepresidente Mario Nardin, e i consiglieri Luciano Baldo e Andrea Pegoraro, che è stato anche il più votato nella prima fascia di rappresentanza.

Tra gli eletti della terza fascia di rappresentanza, quella dei consorziati con il carico contributivo maggiore, nella lista unitaria di Coldiretti, CIA e Confagricoltura, riconferma per i consiglieri Attilio Biason, Costante Borin e Maurizio Guglielmini. Le novità sono rappresentate da Nicola Bortoluzzo e da Pietro Grimani. La lista espressione della confederazione AGRI, porta in Assemblea Isidoro Di Tos.

La lista delle tre associazioni agricole, nella seconda fascia di rappresentanza sarà rappresentata nell’Assemblea da Claudio D’Odorico, Gianluigi Martin, Roberto Scarpa, Maria Caterina Vio e Simone Zanella, con la novità di Andrea Colla, Presidente provinciale di Coldiretti, che ha ottenuto il maggior numero di preferenze della fascia.

Infine, nella prima fascia di rappresentanza, sostanzialmente composta dai contribuenti urbani, la lista unitaria delle tre associazioni agricole porta in Assemblea il rieletto Gianmarco Montagner e le novità Angelo Cancellier e Stefano Zulianello, mentre il rappresentante della lista di AGRI sarà Lorenzo Furlan.

Conclusa questa prima fase, la composizione dell’Assemblea sarà completata con la nomina di tre Sindaci, espressione dei trenta comuni del Comprensorio e dei rappresentanti delle province di Venezia e Treviso, e del rappresentante Regionale che siederà di diritto anche nel prossimo CdA del Consorzio.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top